Media

Restyling per Repubblica dal 19 settembre

La novità più importante è l'introduzione di una seconda sezione denominata R2 e dedicata all'approfondimento. La nuova veste grafica è sostenuta da una campagna firmata Lowe Pirella Fronzoni giocata sul concetto 'R2 guarda il mondo con occhi diversi' declinata su stampa e radio del gruppo.

Martedì 19 settembre Repubblica si presenterà in edicola ai lettori con una nuova formula grafica e editoriale. La novità più importante è l'introduzione di una seconda sezione denominata R2 e dedicata all'approfondimento; la stretta attualità continua a essere trattata nella prima parte del giornale. R2 raccoglierà servizi, reportage, inchieste dedicate a fenomeni, costumi e tendenze, oltre alle pagine degli spettacoli e della cultura. Poi, l'economia, lo sport e le cronache locali.

Con questo rinnovamento viene dunque enfatizzata la caratteristica di giornalismo di approfondimento e riflessione del quotidiano del gruppo L'Espresso. Un'operazione simile a quella applicata all'Espresso, che da domani si presenterà in edicola con alcuni cambiamenti grafici che ne sottolineano il carattere di periodico di inchiesta (vedi notizia correlata).

La nuova veste grafica è stata annunciata ieri sul quotidiano da una campagna firmata Lowe Pirella Fronzoni giocata sul concetto 'R2 guarda il mondo con occhi diversi'. La campagna è declinata anche sugli altri quotidiani e periodici del gruppo e sulle radio.