Media
Rolling Stone con Adidas per 'The Green Soul'
Il numero di aprile di Rolling Stone, in edicola dal 25
marzo, avrà uno speciale allegato targato Adidas: 'The
Green Soul', un tabloid di 8 pagine ideato e realizzato da Rolling
Stone dedicato all'ambiente e all'attenzione di Adidas nei confronti dei
cambiamenti climatici.
'The Green Soul' propone commenti di grandi personaggi del sociale e dello spettacolo (da Al Gore a Eddie Vedder) e un focus sulla nuova linea di scarpe Grün, la prima collezione eco-friendly di adidas Originals.
In prima di copertina, a completamento dell'operazione, sarà allegata una bustina di semi di fiori di campo: è un invito rivolto ai lettori di Rolling Stone ad usarli per rendere più verdi le nostre vite.
'The Green Soul' è realizzato su una carta ecologica che possiede una doppia certificazione ambientale (Ecolabel e Fsc). Questa collaborazione con Rolling Stone fa parte di un'elaborata strategia di comunicazione di Adidas Originals nel portare l'essenza del marchio al consumatore creando un'esperienza unica e irripetibile attraverso prodotti originale e non convenzionali.
Tommaso Vincenzetti, responsabile marketing divisione maschili e new project di Quadratum dichiara a proposito: "Questa seconda operazione speciale sviluppata a quattro mani con Adidas ha portato alla realizzazione non solo di un prodotto editoriale perfettamente in linea con la filosofia di Rolling Stone, ma di uno strumento di comunicazione ben inserito nel contesto della progressiva evoluzione dei linguaggi pubblicitari dei nostri giorni. 'The Green Soul' non è infatti solo un giornale con una precisa identità grafica e contenutistica, ma uno strumento in grado di aggiornare il lettore in merito all'impegno che artisti come Eddie Vedder, Frankie Hi-Nrg, Bono, Giorgia e le Vibrazioni e molti altri realmente dispiegano a favore dell'ambiente. E' uno strumento di eco-sensibilizzazione concreto espresso con il linguaggio corretto".
Il nuovo numero di Rolling Stone dà il benvenuto al nuovo art director Marco Cendron che si è occupato del restyling del mensile che si allinea alle nuove modifiche internazionali della testata.