UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Media

Siglato l'accordo Telecom Italia e Generali per la rete TLC in Europa

Telecom Italia e il Gruppo Generali hanno siglato un contratto che prevede accordi per la progettazione e la realizzazione della nuova rete di telecomunicazioni del gruppo assicurativo in 4 paesi europei, e per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica per gli stessi paesi, oltre che per l'Italia.

Nella parte internazionale l'accordo prevede la fornitura e la gestione di servizi di comunicazione elettronica al Gruppo Generali inizialmente in Austria, Francia, Germania e Spagna, e successivamente in Belgio e Portogallo, attraverso la realizzazione di una nuova infrastruttura di rete che si avvale anche di quelle già esistenti di Telecom Italia Sparkle
I servizi di telecomunicazione garantiranno la sicurezza delle transazioni effettuate attraverso i collegamenti delle diverse sedi.

Inoltre, in base alle intese, Telecom Italia fornirà servizi di assistenza evoluta in ogni singolo paese, in grado di coprire tutte le esigenze tecniche locali e di assicurare il corretto funzionamento del servizio. Tali accordi si inquadrano nel piano di efficientamento che Generali sta realizzando anche nella divisione di Information & Communication Technology.

In particolare, grazie alla razionalizzazione per le sedi estere del servizio attualmente erogato da diversi provider a livello internazionale e al trasferimento dei servizi di telecomunicazioni su infrastrutture proprie del Gruppo Telecom Italia, il Gruppo Generali conseguirà alcune significative economie.