Media
The Space alla ricerca della nuova concessionaria
La società guidata da Giuseppe Corrado, dopo la chiusura di Opus Proclama, starebbe valutando le proposte di altre cinque strutture (Visibilia, Arcus, Cross, PRS e Focus Target) tra le quali verrà scelta quella che avrà in gestione la raccolta da oltre 8 milioni del circuito di sale cinematografiche.
Dopo la chiusura Opus Proclama, la società guidata da Giuseppe Corrado (nella foto) starebbe valutando, come dichiarato dal manager ad ADVexpress, le proposte di altre cinque concessionarie (Visibilia, Arcus, Cross, PRS e Focus Target) per scegliere quella a cui affidare la gestione della raccolta, che ammonterebbe a 8,5 milioni di euro. L'accordo, di durata pluriennale, dovrebbe essere operativo dall'1 febbraio.
20 milioni circa i ricavi pubblicitari complessivi del 2011, costituiti anche dalla raccolta gestita direttamente da The Space presso il mercato dei distributori per la promozione titoli.
The Space Cinema ha chiuso il 2011 con un fatturato pari a 195 milioni di euro, di cui 145 derivanti dal box office. La società si sta concentrando attualmente anche su The Space Extra, nuovo marchio sotto il cui ombrello vengono raggruppati tutti gli eventi speciali, musicali, di entertainment o sportivi. Per il lancio della nuova offerta The Space Extra verrà pianificata una campagna a cura della romana di Y&R Brands.
MF