Media

Viversani&belli si rinnova : da marzo restyling grafico ed editoriale

"Abbiamo deciso di rendere il nostro settimanale più adeguato al gusto del nostro tempo - ha dichiarato ad ADVexpress Luigi Randello, direttore generale di  Editrice Universo - . Il nostro obiettivo è arrivare a 200.000/ 250.000 copie a settimana, mentre per la raccolta, curata da Universo Pubblicità, puntiamo a 250/260 pagine per i primi quattro numeri". Prevista campagna di lancio.

La prima settimana di marzo uscirà rinnovato, grazie a un restyling grafico-editoriale, il settimanale Viversani&belli.

Senza abbandonare i suoi contenuti dominanti, con informazioni su salute, bellezza e benessere, Viversani&belli diventerà più ricco, più bello, più interessante, più utile. Innanzitutto nell'impostazione grafica: più leggera, visivamente più ariosa, maggiormente elegante, ma si amplierà anche il contenuto del settimanale. Nuovi temi fra cui: psicologia, consumi, viaggi, moda, famiglia e altro ancora. Un'attualizzazione dei contenuti e un livello grafico più fruibile, più veloce e più moderno. Insomma un femminile con contenuti più trasversali e generalisti grazie all'ampliamento della foliazione editoriale. Una nuova formula e buone idee per vivere ogni giorno meglio e più felici. Un'informazione competente ma al tempo stesso accessibile, dettata da un linguaggio distensivo, comodo e veloce.

"Dopo 15 anni di successi, abbiamo deciso di avviare un doppio restyling per rendere il nostro settimanale più adeguato al gusto del nostro tempo - ha dichiarato ad ADVexpress Luigi Randello, direttore generale di Editrice Universo -. A livello grafico, intendiamo rendere il giornale più 'arioso', dando ampio spazio al colore bianco. A livello di contenuti, abbiamo deciso di affiancare ai nostri argomenti 'classici', come salute, benessere e bellezza, tematiche più strettamente legate alla famiglia, ai figli, al mondo del lavoro, per aiutare le nostre lettrici ad affrontare meglio le problematiche quotidiane e a 'vivere meglio' in tutti i sensi. Inoltre, daremo più spazio all'attualità, crecando di essere sempre in linea con ciò  che accade nel mondo. Vogliamo, insomma, essere sempre più vicini al nostro target: donne tra i 25 e i 45 anni attive, dinamiche, attente al benessere della propria famiglia, ma anche al proprio".

Viversani&belli attualmente, in base agli ultimi dati Ads, ha una diffusione di circa 150.000 copie e un bacino di oltre 800.000 lettori (Audipress) in prevalenza donne. Ad oggi rimane il quarto settimanale femminile più letto in Italia dalle donne; un lettorato esclusivo e fedele che l'editore ha come obiettivo di ampliare.

"Per i primi quattro numeri di marzo abbiamo previsto una tiratura complessiva tra 1,5 e 2 milioni di copie - prosegue Randello -. Il nostro obiettivo di vendita è di arrivare a 200.000, 250.000 copie a settimana".

La promozione del lancio prevede un cut price a 50 centesimi (al posto di un euro) per tutto il mese di marzo e una campagna di comunicazione a supporto declinata sulle principali reti nazionali (Rai e Mediaset), quotidiani, radio commerciali e un forte supporto sul punto vendita. Creatività e pianificazione sono interne. 

L'obiettivo della raccolta, curata da Universo Pubblicità, è di circa 250/260 pagine per i primi quattro numeri. Il primo numero di marzo ha un inserito pubblicitario di 70 pagine.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati di Editrice Universo - ha concluso il direttore generale -. Abbiamo chiuso il 2006 con una crescita del 2,3% e per il prossimo anno prevediamo un ulteriore incremento, compreso tra il 3% e il 5%".