UPDATE:
Press Preview di Casa EsselungaBBoard Com si aggiudica la gara indetta da Rigoni di Asiago per la gestione delle attività di field marketing per il 2026Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"
Premi

Bea Italia 2016, menzione speciale Best Effectiveness a CheBanca! con 'CheGiallo!'

Uno spettacolo teatrale ironico e divertente per coinvolgere la rete e i clienti dell'istituto di credito, ma soprattutto per mettere in scena un nuovo modo di vivere la banca. L'evento è stato un successo, grazie anche alla partecipazione di volti noti dello star system.

AGENZIE: iCento, Ridens Produzioni, DLV BBDO

CLIENTE: CheBanca!

DATA: dal 6 aprile al 22 maggio 2016

TARGET: ingresso agli spettacoli riservato ai clienti dell’istituto sul fronte del risparmio gestito, settore in cui CheBanca si sta muovendo con decisione.

LOCATION: Teatro Colosseo Torino, Teatro Brancaccio Roma, Teatro Dal Verme Milano, Teatro Manzoni Bologna, Teatro Augusteo Napoli.

BUDGET: da € 1.000.000 a € 5.000.000

 

PER VEDERE IL VIDEO DELL'EVENTO, CLICCA QUI

 

OBIETTIVI: far scoprire dal vivo la ‘Yellow Experience CheBanca!’ come innovazione ‘di relazione’; presentare il servizio ‘Yellow Advice’ ai top client; generare nuovi lead, creare engagement e opportunità di business; coinvolgere la rete commerciale CheBanca!; creare notiziabilitàe passaparola.

IDEA CREATIVA E DESCRIZIONE: CheGiallo!, questo il titolo della pièce teatrale che racconta le surreali e rocambolesche indagini di un investigatore alla ricerca di un noto presentatore misteriosamente scomparso dopo essere entrato in banca. Lo spettacolo è raccontato dalla voce narrante Enrico Ruggeri e interpretato da un cast di noti volti televisivi. Oltre allo stesso Zerbi, sul palco Gerry Scotti (nei panni del presentatore scomparso), Gene Gnocchi e numerosi comici come Giuseppe Giacobazzi, Andrea Di Marco, Alessandro Politi e Katia Follesa.

Un progetto unico e coraggioso, uno spettacolo lieve, ironico e sorridente che mette a confronto vecchie convinzioni e nuove abitudini nel rapporto tra banca e cliente. Un regalo ai clienti del risparmio gestito dell’istituto e ai loro amici, una serata diversa ma, soprattutto, l’opportunità di sperimentare un nuovo modo di vivere la banca. CheBanca! ha deciso di coinvolgere anche la comunità Twitter invitando i fan più attivi.


PRODUZIONE AUDIO / VIDEO / LUCI: il set audio/video/luci è stato impostato in modo da valorizzare il ‘giallo’.

ALLESTIMENTI/ SCENOGRAFIE: una scenografia realizzata per valorizzare lo storytelling della piece: 1 maxischermo per la proiezione di video statici e interattivi (Magia Espansa), un sistema illuminotecnico studiato per valorizzare il colore Giallo, una serie di elementi mobili in scena a supporto e rinforzo dei principali protagonisti (voce narrante, ispettore, scomparso e 
corpo di ballo).

MEDIA MIX: il progetto ha coinvolto nei teatri circa 10.000 persone. I clienti sono stati invitati dai propri advisor attraverso una piattaforma dedicata e hanno potuto coinvolgere un numero limitato di loro amici. Gli invitati hanno ricevuto Dem+Sms pianificate prima e dopo l’evento. Le filiali hanno presentato l’iniziativa con locandine e materiali Pop ad hoc. Online: una pianificazione editoriale su Twitter e sui principali social media. In Tv e sul web uno spot dedicato alla piattaforma Yellow Advice.

RISULTATI: Engagement: 100% sold–out entro 48 ore dagli inviti, 1 cliente su 3 ha coinvolto alla serata almeno un amico.

Credits: iCento e Ridens Produzioni (ideazione)

L'evento ha vinto anche il terzo premio Best Event al Bea Italia 2016.