UPDATE:
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo CommunicationAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con OgilvySalone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor lancia un sistema di valutazione pre e post campagna sui dati giornalieri per misurare tutti i KPIAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimediale
Premi

Best Brands, questa sera il Galà di premiazione delle migliori marche del nostro Paese. Conduce Philippe Daverio

Presso gli studi Rai di via Mecenate 76 a Milano a partire dalle ore 18.30 di questa sera, mercoledì 28 ottobre, la serata BtoB ad inviti che segna il debutto ufficiale nel nostro Paese, a cura di Serviceplan Italia e Gfk Eurisko, della classifica delle marche tricolore più forti per successo economico e affetto del pubblico. A riprova dell'autorevolezza del premio il patrocinio di UPA e la partecipazione al progetto di partner di primo livello quali: GFK Italia, RAI PubblicitàSystem 24 ADC Group.
 
clicca per ingrandire
Finalmente il grande giorno è arrivato. Anche l'Italia avrà il suo Oscar delle marche.  In scena questa sera presso  gli studi Rai di via Mecenate 76 a Milano, l'evento che farà da contenitore alla proclamazione dei vincitori della prima edizione italiana di Best Brands

Il premio, già attivo dal 2004 in Germania (dove il gruppo di comunicazione tedesco Serviceplan lo ha creato) e da due edizioni in Cina (leggi news), nel nostro Paese è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Serviceplan Italia e Gfk Eurisko. Oltre che naturale occasione di business development, l'iniziativa BtoB nasce con l'obiettivo di creare un benchmark, un elemento di cultura per il mercato nazionale, come hanno spiegato ai microfoni di ADVexpress Tv l'Ad di Serviceplan Italia Giovanni Ghelardi e Silvio Aliprandi Ad Gfk Eurisko (guarda video e news).

Rispetto alle classifiche di marca già esistenti nel mondo della comunicazione, il ranking di Best Brands è determinato da due criteri oggettivi e molto diversi tra loro per una marca: il successo economico e l’affetto del pubblico, combinati in un algoritmo esclusivo. Dati 'duri' di mercato (oggettivi) miscelati con dati 'soft' (emozionali - relazionali) frutto di 3.100 interviste on line con Dialogatore (Panel proprietario di GfK), che hanno indagato approfonditamente la relazione tra marca e consumatore.

Questa sera, 28 ottobre, il momento cruciale in cui risuonerà “The winner is” sarà al termine di una serata a inviti che intende essere un importante momento di networking e condivisione per i partecipanti. All'evento, condotto da un protagonista della nostra scena culturale, Philippe Daverio, prenderà parte un ospite illustre del panorama internazionale: Jörg Rheinboldt, CEO di Axel Springer Plug and Play, Former CEO e co-fondatore di eBay Germania. Con lui Daverio intratterrà una conversazione sulla capacità espressiva delle marche in un contesto che diventa ogni giorno più veloce delle stesse.

A riprova dell'autorevolezza del premio il patrocinio di UPA e la partecipazione al progetto di partner di primo livello quali: GFK Italia, RAI PubblicitàSystem 24 ADC Group. 

Naturale per la concessionaria della Tv di Stato, che è un servizio pubblico, appoggiare questo premio che rappresenta anche un momento di coesione tra le imprese che portano sviluppo all'economia italiana. Come spiegato ai nostri microfoni dall'Ad Fabrizio Piscopo (guarda video e news).

In attesa di conoscere i vincitori, ricordiamo le indicazioni di Sandra Grifoni, Amministratore Unico di InMediaTo (struttura media di riferimento di Serviceplan Italia), per una pianificazione media a prova di best brand. Tv per emozionare, digital per creare relazione, spazi di qualità e planning coerente con prodotto e mercato.  In aggiunta a un gioco di squadra tra tutte le leve che lo riguardano: prodotto desiderabile, distribuzione mirata, comunicazione efficace e continuativa, creatività impattante ed emozionante (leggi news).

A tale proposito, fondamentale non solo un mix ideale di mezzi sui quali pianificare, quanto una pianificazione che si inserisca in maniera coerente all'interno della consumer journey. Così ha sottolineato ad  ADVexpress Tv il Direttore Generale di System 24 Ivan Ranza (guarda video e news).

Appuntamento dunque per questa sera all'evento che riunirà tutti i più importanti manager delle aziende presenti nel nostro Paese, tutte ad oggi potenzialmente vincitrici.