UPDATE:
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo CommunicationAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con OgilvySalone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor lancia un sistema di valutazione pre e post campagna sui dati giornalieri per misurare tutti i KPIAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimediale
Premi

Brunazzi&Associati pluripremiata all'OpenArtAward di Napoli

Al riconoscimento alla pubblicità organizzato dall'OpenArt di Napoli, dal 1999 punto di riferimento e di eccellenza della formazione professionale della grafica e della comunicazione visiva, l'agenzia ha ricevuto il primo premio in Packaging, il secondo premio in Direct Marketing. 
Si è svolta lo scorso 3 ottobre presso il PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) la IV edizione di OpenArtAward - premio alla pubblicità organizzato dall'OpenArt di Napoli: dal 1999 punto di riferimento e di eccellenza della formazione professionale della grafica e della comunicazione visiva.
OpenArtAward, si legge nella nota stampa, è l'unico premio del settore "istituzionalmente riconosciuto" grazie alla concessione della medaglia del Presidente della Repubblica, al patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, al patrocinio della presidenza della Regione Campania, al patrocinio del Comune di Napoli e, da quest'anno, dal patrocinio della rappresentanza in Italia e della Commissione Europea e dal patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La giuria del concorso, unico premio del settore ad avere questa specificità, è costituita per intero da studenti ed ex studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva di OpenArt. Questa caratteristica del premio crea un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro dando così la possibilità agli allievi di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente a quest’ultimi di testare la propria creatività comunicativa su un campione molto particolare ed attento alle evoluzioni delle tendenze della grafica, quale è, appunto, quello degli allievi dei corsi di grafica e comunicazione visiva.

OpenArtAward, premio indipendente da qualsiasi organismo di settore, senza alcun scopo di lucro, ma, anzi, con all'origine uno scopo meramente didattico, non accede ad alcuna sovvenzione pubblica o privata e le sponsorizzazioni tendono a coprire solo le spese organizzative. La partecipazione al premio è aperta a tutte le agenzie di comunicazione ed è assolutamente gratuita. La manifestazione di quest’anno è stata un grande successo: 62 agenzie partecipanti, 507 progetti in gara, oltre 300 brand coinvolti. La cerimonia di premiazione, presentata dall’attrice Kiara Tomaselli, ha visto premiate nelle 10 categorie, le seguenti agenzie:

Logos
1° Avenire, Napoli
2° OhneStudio, Napoli
3° S+ph, Napoli • Raineri Design, Brescia

Packaging
Brunazzi&Associati, Torino
2° Altraforma, Modena • Koolbrand, Vigo - Spain
3° Dusty, Caserta

Print advertising
1° S+ph, Napoli
2° Sema, Napoli • Redfish, Sassari
3° Guariglia Adv, Napoli

Video Advertising
1° Reattiva, Catania
2° Easycom, Catania • Laboratoriocom, Bari
3° Tuttuu, Napoli • London Advertising, Londra - UK

Web Design
1° Glum communications, Siena
2° Altraforma, Modena • Mutart, Napoli
3° Insight , Salerno

Direct Marketing
1° Guariglia adv , Napoli
Brunazzi&Associati, Torino
3° Altraforma, Modena

Outdoor
1° Tamtam, Catania
2° Arakne, Napoli • Glisbo, Cagliari
3° Contatto, Crotone

Social Marketing
1° Agrelli&basta, Napoli
2° Emagraphic, Caserta • Thinko, Lecce
3° Ogi advertising, Napoli

Campagne integrate
1° SGS, Napoli 1° Lindnbergh (premio speciale x guerrilla), Lucca
2° XDstudio, Avellino
3° Agrelli&basta, Napoli

Corporate video
1° Inkout, Genova
2° Kubik, Pescara
3° Sema, Napoli

Premi speciali

Premio Fedrigoni Elle17, Cosenza
Premio ArtistiInVetrina Arakne, Napoli • Vart, Milano
Premio NapoliFilmFestival Holbein&partners, Treviso
Premio Eurograph Ragucci, Napoli
Premio pubblicità sociale Contatto, Crotone