UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Premi

Cannes 2016. Firmato il protocollo ufficiale per portare Eurobest a Roma a fine novembre

L'On. Sandro Gozi e Philip Thomas hanno siglato oggi a Cannes il protocollo d'intesa fra il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Lions Festivals che sancisce ufficialmente l'arrivo della prima edizione italiana di Eurobest a Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.
(Cannes - dal nostro inviato Tommaso Ridolfi) E' stato firmato oggi a Cannes il protocollo ufficiale d'intesa fra il Sottosegretario di Stato alle Politiche Europee On. Sandro Gozi e il Ceo dei Lions Festivals Philip Thomas (insieme nella foto 1) per portare in Italia l'edizione 2016 di Eurobest, in programma a Roma dal prossimo 30 novembre al 2 dicembre.

Già presentata in anteprima a Milano lo scorso marzo, la roadmap di questa prima edizione italiana del festival prevede a luglio l'apertura delle registrazioni per i delegati, delle iscrizioni al premio (la cui deadline è prevista per i primi di ottobre) e la call for content internazionale.

La Capitale si animerà quindi per tre giorni grazie a un programma ricco di appuntamenti, tra workshop, dibattiti e interventi dei protagonisti dell’innovazione creativa a livello mondiale.

clicca per ingrandire"Eurobest è un evento itinerante che di anno in anno porta nei diversi paesi il meglio della creatività continentale - ha dichiarato Thomas -, per far emergere allo stesso tempo i valori europei e quelli locali: siamo sicuri che una città magnifica come Roma, con la ricchezza della sua storia e della sua cultura attrarrà un gran numero di persone e di creativi".

L'Onorevole Gozi ha sottolineato di fronte a una nutrita rappresentanza della comunità creativa italiana (vedi foto 2) come il Governo abbia da tempo avviato "Un percorso per posizionare l'Italia e Roma come una nazione e una città 'a prova di futuro'. La comunità dei creativi ha già fatto propri i valori su cui si fonda la nostra visione e saremo lieti di ospitare una comunità così importante".



(clicca sull'immagine per ingrandirla)     Il Festival ha infatti già ottenuto il patrocinio di Roma Capitale e del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, mentre partner ufficiali dell’edizione italiana sono ADCI, AssoCom, PR HUB e MY PR, che supporterà l’organizzazione dell’evento attraverso l’attività PR in Italia come primo punto di contatto per la business community italiana e i media.