UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Premi

Cannes 2016. Firmato il protocollo ufficiale per portare Eurobest a Roma a fine novembre

L'On. Sandro Gozi e Philip Thomas hanno siglato oggi a Cannes il protocollo d'intesa fra il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Lions Festivals che sancisce ufficialmente l'arrivo della prima edizione italiana di Eurobest a Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.
(Cannes - dal nostro inviato Tommaso Ridolfi) E' stato firmato oggi a Cannes il protocollo ufficiale d'intesa fra il Sottosegretario di Stato alle Politiche Europee On. Sandro Gozi e il Ceo dei Lions Festivals Philip Thomas (insieme nella foto 1) per portare in Italia l'edizione 2016 di Eurobest, in programma a Roma dal prossimo 30 novembre al 2 dicembre.

Già presentata in anteprima a Milano lo scorso marzo, la roadmap di questa prima edizione italiana del festival prevede a luglio l'apertura delle registrazioni per i delegati, delle iscrizioni al premio (la cui deadline è prevista per i primi di ottobre) e la call for content internazionale.

La Capitale si animerà quindi per tre giorni grazie a un programma ricco di appuntamenti, tra workshop, dibattiti e interventi dei protagonisti dell’innovazione creativa a livello mondiale.

clicca per ingrandire"Eurobest è un evento itinerante che di anno in anno porta nei diversi paesi il meglio della creatività continentale - ha dichiarato Thomas -, per far emergere allo stesso tempo i valori europei e quelli locali: siamo sicuri che una città magnifica come Roma, con la ricchezza della sua storia e della sua cultura attrarrà un gran numero di persone e di creativi".

L'Onorevole Gozi ha sottolineato di fronte a una nutrita rappresentanza della comunità creativa italiana (vedi foto 2) come il Governo abbia da tempo avviato "Un percorso per posizionare l'Italia e Roma come una nazione e una città 'a prova di futuro'. La comunità dei creativi ha già fatto propri i valori su cui si fonda la nostra visione e saremo lieti di ospitare una comunità così importante".



(clicca sull'immagine per ingrandirla)     Il Festival ha infatti già ottenuto il patrocinio di Roma Capitale e del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, mentre partner ufficiali dell’edizione italiana sono ADCI, AssoCom, PR HUB e MY PR, che supporterà l’organizzazione dell’evento attraverso l’attività PR in Italia come primo punto di contatto per la business community italiana e i media.