Premi
D&AD Awards, Davide Boscacci unico giurato italiano
Il Group Creative Director - Head of Digital and Brand Activation Leo Burnett sull’account globale di Fiat Chrysler Automobiles sarà l’unico rappresentante della creatività italiana nelle diverse giurie e si occuperà di valutare tutte le campagne iscritte nella sezione Digital Marketing.
Davide Boscacci sarà giurato a Londra al prossimo D&AD Awards. Il Group Creative Director - Head of Digital and Brand Activation Leo Burnett sull’account globale di Fiat Chrysler Automobiles sarà l’unico rappresentante della creatività italiana nelle diverse giurie e si occuperà di valutare tutte le campagne iscritte nella sezione Digital Marketing.
“Mi sento onorato di essere stato chiamato da uno dei festival più importanti al mondo a valutare i lavori di una categoria sempre più ricca e interessante.” - dice Davide Boscacci.
Il D&AD è nato nel 1962 in UK da un gruppo di designer e creativi che volevano celebrare la comunicazione creativa ed elevare gli standard all’interno del loro settore. Dopo 54 anni il premio raccoglie e premia i lavori migliori provenienti da tutto il mondo e quest’anno vede anche come Presidente della sezione Creativity for Good Mark Tutssel, Chief Creative Office di Leo Burnett Worldwide.
Davide Boscacci ha cominciato la sua carriera di copywriter agli inizi del nuovo secolo e ha poi lavorato per grandi agenzie internazionali come BGS D’Arcy, RMG Connect, JWT fino a venir nominato nel 2010 Regional Creative Director sul cliente Indesit. Nel 2013 entra in Leo Burnett Group Italia. Negli anni i suoi lavori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti ai grandi premi internazionali come Cannes, Clio, Eurobest, Epica e lo stesso D&AD.
MF
“Mi sento onorato di essere stato chiamato da uno dei festival più importanti al mondo a valutare i lavori di una categoria sempre più ricca e interessante.” - dice Davide Boscacci.
Il D&AD è nato nel 1962 in UK da un gruppo di designer e creativi che volevano celebrare la comunicazione creativa ed elevare gli standard all’interno del loro settore. Dopo 54 anni il premio raccoglie e premia i lavori migliori provenienti da tutto il mondo e quest’anno vede anche come Presidente della sezione Creativity for Good Mark Tutssel, Chief Creative Office di Leo Burnett Worldwide.
Davide Boscacci ha cominciato la sua carriera di copywriter agli inizi del nuovo secolo e ha poi lavorato per grandi agenzie internazionali come BGS D’Arcy, RMG Connect, JWT fino a venir nominato nel 2010 Regional Creative Director sul cliente Indesit. Nel 2013 entra in Leo Burnett Group Italia. Negli anni i suoi lavori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti ai grandi premi internazionali come Cannes, Clio, Eurobest, Epica e lo stesso D&AD.
MF