Premi
Doppio riconoscimento ai Giovani Leoni per i talenti di O&M Italia
Importante risultato per l'agenzia al premio promosso da Rai Pubblicità, Art Directors’ Club Italiano, MY PR, Ketchum e Getty Images rivolto ai creativi italiani under 28. Oltre ad Alessia Perrini (copywriter) e Luca Savani (art director) (nella foto con Giuseppe Mastromatteo, Creative Director di Ogilvy & Mather), vincitori, come già pubblicato da ADVexpress, (leggi news) del premio per la categoria Print, altri due professionisti di O&M Italia, Paola Guarneri (digital strategist) e Matteo Pelo (art director) partiranno per Cannes, perchè premiati al di fuori di ogni categoria per la correttezza dimostrata nel ritirare la loro proposta per la categoria Cyber dopo aver scoperto l'esistenza di un progetto molto simile già realizzato. Gesto che è stato ritenuto un'ottima pratica da valorizzare.
Come pubblicato da ADVexpress (leggi news), nei giorni scorsi si è svolta la premiazione della XIX edizione de ‘I Giovani Leoni’, il premio promosso da Rai Pubblicità, Art Directors’ Club Italiano, MY PR, Ketchum e Getty Images per i creativi italiani under 28.
Le coppie vincitrici rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
Alessia Perrini (copywriter) e Luca Savani (art director) (nella foto con Giuseppe Mastromatteo, Creative Director di Ogilvy & Mather), hanno vinto il premio per la categoria Print con una pagina stampa il cui scopo era quello di comunicare a coloro che lavorano nella filiera agroalimentare l'esistenza di Banco Alimentare, un'associazione che si occupa di ridistribuire a enti caritativi alimenti ancora commestibili ma non più commerciabili.
“Il nostro compito”, affermano i due creativi nella nota stampa inviata dall'agenzia “era quello di dire a questi lavoratori che potevano disfarsi delle eccedenze alimentari in modo 'etico', evitando di sprecarle. E l'abbiamo fatto utilizzando un linguaggio visivo e gergale legato al mondo malavitoso, con intento chiaramente ironico”.
Premiati al di fuori di ogni categoria per la correttezza dimostrata sono Paola Guarneri (digital strategist) e Matteo Pelo (art director). Pur non avendo vinto, i due giovani partiranno per Cannes, in quanto hanno ritirato la loro proposta per la categoria Cyber dopo aver scoperto l'esistenza di un progetto molto simile già realizzato, gesto che è stato ritenuto un'ottima pratica e quindi da valorizzare.
Le coppie vincitrici rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
.jpg)
“Il nostro compito”, affermano i due creativi nella nota stampa inviata dall'agenzia “era quello di dire a questi lavoratori che potevano disfarsi delle eccedenze alimentari in modo 'etico', evitando di sprecarle. E l'abbiamo fatto utilizzando un linguaggio visivo e gergale legato al mondo malavitoso, con intento chiaramente ironico”.
Premiati al di fuori di ogni categoria per la correttezza dimostrata sono Paola Guarneri (digital strategist) e Matteo Pelo (art director). Pur non avendo vinto, i due giovani partiranno per Cannes, in quanto hanno ritirato la loro proposta per la categoria Cyber dopo aver scoperto l'esistenza di un progetto molto simile già realizzato, gesto che è stato ritenuto un'ottima pratica e quindi da valorizzare.