Premi

Entro il 13 marzo le iscrizioni ai Cresta Awards

Si chiudono il prossimo 13 marzo le iscrizioni alla 17a edizione dei Cresta Awards, un premio “senza fronzoli” che si propone di onorare le migliori campagne pubblicitarie esclusivamente secondo due criteri: originalità dell'idea e qualità dell'esecuzione.

I Cresta Awards, il cui nome nasce dall'abbreviazione di Creative Standards, si propongono di far emergere l'eccellenza creativa in qualsiasi campo della comunicazione pubblicitaria, da qualsiasi parte del mondo provenga, che sia stata realizzata su base locale, nazionale o internazionale.

Giunti alla 17a edizione, i Cresta si distinguono da altre manifestazioni per due aspetti: tutte le campagne iscritte sono infatti giudicate da numerose giurie internazionali, che compilano una shortlist di finalisti, a loro volta sottoposti alla International Grand Jury formata da direttori creativi, designer e registi di fama internazionale; e l'intera procedura è "no frills", senza fronzoli, svolgendosi interamente online dalla fase di iscrizione (www.cresta-awards.com/registration ), alle votazioni, fino alla cerimonia finale.

Nel 2008 hanno partecipato oltre 4.000 campagne provenienti da 51 paesi (tutti i risultati sono visibili sul sito www.cresta-awards.com/2008ceremony ), mentre per le iscrizioni all'edizione di quest'anno c'è tempo fino al 13 marzo. Per la prima volta, alle categorie Tv/cinema/digital advertising, press, poster, ambient media, interactive e integrated, si sono aggiunte anche quella radio e quella del direct marketing.

Presidente della Grand Jury sarà Piyush Pandey (nella foto), executive chairman & national creative director Ogilvy & Mather India, mentre l'Italia sarà rappresentata da Milka Pogliani, chairman dell'European Creative Council EMEA, chairman ed executive creative director di McCann Erickson.