Premi
Epica Awards: 8 premi all'Italia con Leo Burnett, McCann, H57, DLVBBDO, stv DDB, JWT. Il Grand Prix Film a ‘High School Girl?’ di Watts per Shiseido
L’Italia si è aggiudicata 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Gli ori sono andati a Leo Burnett con 'Always BackmeApp' per P&G; McCann Worldgroup con 'The emotisongs' per Coca-Cola; H-57 con 'Film in Five Seconds' per Quercus Editions. Il primo argentoassegnato a Make the World A Peaceful Place dell’agenzia Dlv Bbdo per Dr Giorgini; il secondo a Ghost di stv DDB per Mediaset Premium. I tre bronzi sono stati consegnati a Mini Camera Workers di J. Walter Thompson Italia per Samsung Electronics Italia ;The Speech di Leo Burnett per Leo Burnett Company e al progetto 'The emotisongs' di McCann Worldgroup per Coca-Cola.
Si è conclusa ieri con una cerimonia di premiazione a Berlino presso il Kino International Cinema la 29esima edizione degli Epica Awards,
A trionfare nella categoria Film aggiudicandosi il GrandPrix è stato lo spot 'High School Girl?' dell’agenzia Watts di Tokyo per Shiseido. (Guarda il video).
Il GrandPrix Digital è invece andato 'Taste the Translation' di J. Walter Thompson Amsterdam per ElaN.
Nella categoria Press ha vinto la campagna di John Lewis Southampton realizzata da AdamandeveDDB, UK, mentre in Outdoor il GrandPrix è andato a Mini Traffic Lights dell’austriaca Demner, Merlicek & Bergman per Mini.
L’Italia si è aggiudicata 8 premi: 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Gli ori sono andati a Leo Burnett con 'Always BackmeApp' per Procter&Gamble nella categoria digital mobile site, McCann Worldgroup con 'The emotisongs' per Coca-Cola nella categoria digital social network, H-57 con 'Film in Five Seconds' per Quercus Editions nella categoria Publications Design .
Il primo argento è stato assegnato a Make the World A Peaceful Place dell’agenzia Dlv Bbdo per Dr Giorgini (nella categoria Prescription and OTC Products); il secondo argento è invece stato assegnato nella sezione Media a Ghost di stv DDB per Mediaset Premium.
I tre bronzi sono stati consegnati a Mini Camera Workers di J. Walter Thompson Italia per Samsung Electronics Italia nella categoria Personal Electronics & Devices, The Speech di Leo Burnett per Leo Burnett Company in Corporate Image e al progetto 'The emotisongs' di McCann Worldgroup per Coca-Cola nella categoria Integrated Campaigns.
In totale sono state 4000 i progetti iscritti al premio da parte di 585 agenzie provenienti da 75 Paesi.
Ieri sera, durante la cerimoni di premiazione presso il Kino International Cinema a Berlino sono stati assegnati anche i riconoscimenti Network of the Year a BBDO e Agency of the Year a Adam&eveDDB.
A trionfare nella categoria Film aggiudicandosi il GrandPrix è stato lo spot 'High School Girl?' dell’agenzia Watts di Tokyo per Shiseido. (Guarda il video).
Il GrandPrix Digital è invece andato 'Taste the Translation' di J. Walter Thompson Amsterdam per ElaN.
Nella categoria Press ha vinto la campagna di John Lewis Southampton realizzata da AdamandeveDDB, UK, mentre in Outdoor il GrandPrix è andato a Mini Traffic Lights dell’austriaca Demner, Merlicek & Bergman per Mini.
L’Italia si è aggiudicata 8 premi: 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Gli ori sono andati a Leo Burnett con 'Always BackmeApp' per Procter&Gamble nella categoria digital mobile site, McCann Worldgroup con 'The emotisongs' per Coca-Cola nella categoria digital social network, H-57 con 'Film in Five Seconds' per Quercus Editions nella categoria Publications Design .
Il primo argento è stato assegnato a Make the World A Peaceful Place dell’agenzia Dlv Bbdo per Dr Giorgini (nella categoria Prescription and OTC Products); il secondo argento è invece stato assegnato nella sezione Media a Ghost di stv DDB per Mediaset Premium.
I tre bronzi sono stati consegnati a Mini Camera Workers di J. Walter Thompson Italia per Samsung Electronics Italia nella categoria Personal Electronics & Devices, The Speech di Leo Burnett per Leo Burnett Company in Corporate Image e al progetto 'The emotisongs' di McCann Worldgroup per Coca-Cola nella categoria Integrated Campaigns.
In totale sono state 4000 i progetti iscritti al premio da parte di 585 agenzie provenienti da 75 Paesi.
Ieri sera, durante la cerimoni di premiazione presso il Kino International Cinema a Berlino sono stati assegnati anche i riconoscimenti Network of the Year a BBDO e Agency of the Year a Adam&eveDDB.


