Premi
Il Consolato Generale Britannico di Milano assegna a Dada il Digital Industries Award
La società guidata da Claudio Corbetta, attiva nel settore dei servizi di registrazione di domini, hosting, soluzioni di e-commerce e advertising digitale ha ricevuto il premio come riconoscimento dell’innovazione e della capacità di portare la propria eccellenza tecnologica fuori dai confini nazionali attraverso la nuova piattaforma proprietaria. Ieri, 22 gennaio, la premiazione a Milano, che ha visto incoronate, oltre a Dada, altre 10 aziende.
.jpg)
Durante la cerimonia degli UK-ITALY Business Awards organizzata dal Consolato Generale Britannico di Milano, da UK Trade & Investment, in collaborazione con Borsa Italiana - London Stock Exchange Group, per celebrare le imprese del mercato italiano e le start up che si sono distinte con successo nel corso del 2014, Gruppo Dada vince il premio della categoria Digital Industries per la creazione e sviluppo della propria piattaforma proprietaria in UK.
Il brand, da sempre un fiore all’occhiello nel nostro Paese per aver sostenuto l’evoluzione del mondo del web e della presenza in rete delle imprese ed essere riuscita ad affermarsi all’estero come azienda di successo in grado di mettere il proprio know-how a disposizione dell’Europa, continua a investire in Italia per promuovere la digitalizzazione delle PMI e in UK per offrire una piattaforma proprietaria innovativa e sicura.
"La relazione tra Dada e il Regno Unito conferma ancora una volta la necessità e l’importanza per le aziende italiane di rischiare, innovare e investire anche all’estero attraverso lo sviluppo di tecnologie proprietarie. La nostra passione per il successo dei nostri clienti in UK e Italia ci porta a realizzare ed offrire soluzioni all’avanguardia e sempre al passo con le esigenze del mercato. Il nostro obiettivo è infatti continuare a crescere con loro come leader internazionale nei servizi professionali per la presenza e visibilità in rete", dichiara Claudio Corbetta, Amministratore Delegato, Gruppo Dada.
La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, 22 gennaio,dalle ore 19.00 alle 20.30 presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari 6, Milano (Twitter: @uktiitalia, @uktiitaly, #ukitalybusinessawards).
Ecco le altre aziende premiate:
Digital Bros - Creative Industries Award
Emma Morton - Music is Great Award
Global System International - Elite Award
Kinexia - Green Economy Award
Laminazione Sottile - Industrial Investment Award
Maire Tecnimont - Engineering Award
Mapei - Long Term Investor Award
Mediobanca - Financial Services Award
Piquadro - Brand Recognition Award
Starhotels - Market Entrant Award
Premio speciale Music is Great alla cantante britannica Emma Morton, semifinalista all’edizione italiana di X Factor del 2014.
Best Innovative Budget Award a Gabriele Salvatores per il documentario ‘Italy in a Day’ già premiato da UKTI durante la 71a Mostra del Cinema di Venezia.
SP