Premi
'Il Mistero Sottile', la serie branded content firmata da Social Content Factory per BTicino, vince cinque premi al Roma Web Fest 2017
Social Content Factory, parte di The Story Group, si aggiudica il premio come migliore web serie al Roma Web Fest con Il Mistero Sottile, branded content voluto da BTicino. La serie, ideata e realizzata da Social Content Factory, ha visto la partecipazione come
protagonista di Giorgio Pasotti.
Un risultato reso ancora più significativo dalla contemporanea vittoria in altre quattro categorie: Miglior Attore, Miglior Regia, Miglior Soggetto e Sceneggiatura, Miglior Web Serie Thriller-Horror-Mistery. Roma Web Fest è il primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti, terza kermesse del settore al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia,
fondata da Janet De Nardis. Promosso da MiBACT, Regione Lazio, Roma e Lazio Film Commission, SIAE e molte realtà del cinema italiano, è giunto nel 2017 alla sua quinta edizione.
A seguito del premio come migliore web serie Il Mistero Sottile accede direttamente come finalista a due importanti Festival internazionali, quello di Melbourne e quello di Amburgo. La premiazione si è svolta ieri sera, 26 novembre 2017, nella cornice del MAXXI di Roma, il museo nazionale delle arti del XXI secolo.
Hanno ritirato il premio per The Story Group Andrea Stagnitto, Chief Creative Officer e Founding Partner di Social Content Factory e per BTicino Manuela Scisci, Communication Manager della storica azienda di Varese, parte del Gruppo Legrand.
Diego Lifonti, Presidente di The Story Group – Nati per raccontarti, ha dichiarato: “Con Il Mistero Sottile e il progetto di amplificazione che lo ha valorizzato abbiamo dimostrato che le persone stabiliscono dialogo e relazione in rete sulla base della qualità dei contenuti e dell’affinità con il proprio set di valori e interessi. Questo è di buon auspicio nella battaglia contro il trash content e le fake news che dobbiamo tutti combattere, ma non solo: i brand e le aziende come BTicino, che comprendono questa dinamica e sanno interpretarla sono destinate sempre più a emergere e a dettare nuovi standard”.
Giorgio Pasotti ha commentato: “Questo meraviglioso risultato è frutto della determinazione e del coraggio di BTicino nel promuovere il linguaggio cinematografico anche sul web e del grande lavoro di squadra da parte di tutte le persone coinvolte nel Mistero Sottile. Un ringraziamento in particolare va agli amici di Social Content Factory che l’hanno ideata e realizzata e di The Story Group che ne hanno gestito l’amplificazione cross mediale”.

Andrea Stagnitto (foto sopra), ha concluso: “La soddisfazione è doppia perché questo riconoscimento giunge da un Festival che valuta con standard cinematografici e su più piani le candidature. Se siamo riusciti a tradurre in qualità premiata le nostre idee è stato grazie alle numerose professionalità che abbiamo coinvolto e coordinato nella realizzazione de Il Mistero Sottile”.
La serie 'Il Mistero Sottile' è stata co-prodotta con Tapeless Film.
SP