UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Premi

'Il Mistero Sottile', la serie branded content firmata da Social Content Factory per BTicino, vince cinque premi al Roma Web Fest 2017

La serie con protagonista Giorgio Pasotti, oltre ad aggiudicarsi il premio di Migliore web serie, è stata premiata in altre quattro categorie: Miglior Attore, Miglior Regia, Miglior Soggetto e Sceneggiatura, Miglior Web Serie Thriller-Horror-Mistery.

Social Content Factory, parte di The Story Group, si aggiudica il premio come migliore web serie al Roma Web Fest con Il Mistero Sottile, branded content voluto da BTicino. La serie, ideata e realizzata da Social Content Factory, ha visto la partecipazione come
protagonista di Giorgio Pasotti.

Un risultato reso ancora più significativo dalla contemporanea vittoria in altre quattro categorie: Miglior Attore, Miglior Regia, Miglior Soggetto e Sceneggiatura, Miglior Web Serie Thriller-Horror-Mistery. Roma Web Fest è il primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti, terza kermesse del settore al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia,
fondata da Janet De Nardis. Promosso da MiBACT, Regione Lazio, Roma e Lazio Film Commission, SIAE e molte realtà del cinema italiano, è giunto nel 2017 alla sua quinta edizione.

A seguito del premio come migliore web serie Il Mistero Sottile accede direttamente come finalista a due importanti Festival internazionali, quello di Melbourne e quello di Amburgo. La premiazione si è svolta ieri sera, 26 novembre 2017, nella cornice del MAXXI di Roma, il museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Hanno ritirato il premio per The Story Group Andrea Stagnitto, Chief Creative Officer e Founding Partner di Social Content Factory e per BTicino Manuela Scisci, Communication Manager della storica azienda di Varese, parte del Gruppo Legrand.

Diego Lifonti, Presidente di The Story Group – Nati per raccontarti, ha dichiarato: “Con Il Mistero Sottile e il progetto di amplificazione che lo ha valorizzato abbiamo dimostrato che le persone stabiliscono dialogo e relazione in rete sulla base della qualità dei contenuti e dell’affinità con il proprio set di valori e interessi. Questo è di buon auspicio nella battaglia contro il trash content e le fake news che dobbiamo tutti combattere, ma non solo: i brand e le aziende come BTicino, che comprendono questa dinamica e sanno interpretarla sono destinate sempre più a emergere e a dettare nuovi standard”.

Giorgio Pasotti ha commentato: “Questo meraviglioso risultato è frutto della determinazione e del coraggio di BTicino nel promuovere il linguaggio cinematografico anche sul web e del grande lavoro di squadra da parte di tutte le persone coinvolte nel Mistero Sottile. Un ringraziamento in particolare va agli amici di Social Content Factory che l’hanno ideata e realizzata e di The Story Group che ne hanno gestito l’amplificazione cross mediale”.

Andrea Stagnitto, Chief Creative Officer e Founding Partner Social Content Factory

 

Andrea Stagnitto (foto sopra), ha concluso: “La soddisfazione è doppia perché questo riconoscimento giunge da un Festival che valuta con standard cinematografici e su più piani le candidature. Se siamo riusciti a tradurre in qualità premiata le nostre idee è stato grazie alle numerose professionalità che abbiamo coinvolto e coordinato nella realizzazione de Il Mistero Sottile”.

La serie 'Il Mistero Sottile' è stata co-prodotta con Tapeless Film.

SP