UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

'Il Mistero Sottile', la serie branded content firmata da Social Content Factory per BTicino, vince cinque premi al Roma Web Fest 2017

La serie con protagonista Giorgio Pasotti, oltre ad aggiudicarsi il premio di Migliore web serie, è stata premiata in altre quattro categorie: Miglior Attore, Miglior Regia, Miglior Soggetto e Sceneggiatura, Miglior Web Serie Thriller-Horror-Mistery.

Social Content Factory, parte di The Story Group, si aggiudica il premio come migliore web serie al Roma Web Fest con Il Mistero Sottile, branded content voluto da BTicino. La serie, ideata e realizzata da Social Content Factory, ha visto la partecipazione come
protagonista di Giorgio Pasotti.

Un risultato reso ancora più significativo dalla contemporanea vittoria in altre quattro categorie: Miglior Attore, Miglior Regia, Miglior Soggetto e Sceneggiatura, Miglior Web Serie Thriller-Horror-Mistery. Roma Web Fest è il primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti, terza kermesse del settore al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia,
fondata da Janet De Nardis. Promosso da MiBACT, Regione Lazio, Roma e Lazio Film Commission, SIAE e molte realtà del cinema italiano, è giunto nel 2017 alla sua quinta edizione.

A seguito del premio come migliore web serie Il Mistero Sottile accede direttamente come finalista a due importanti Festival internazionali, quello di Melbourne e quello di Amburgo. La premiazione si è svolta ieri sera, 26 novembre 2017, nella cornice del MAXXI di Roma, il museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Hanno ritirato il premio per The Story Group Andrea Stagnitto, Chief Creative Officer e Founding Partner di Social Content Factory e per BTicino Manuela Scisci, Communication Manager della storica azienda di Varese, parte del Gruppo Legrand.

Diego Lifonti, Presidente di The Story Group – Nati per raccontarti, ha dichiarato: “Con Il Mistero Sottile e il progetto di amplificazione che lo ha valorizzato abbiamo dimostrato che le persone stabiliscono dialogo e relazione in rete sulla base della qualità dei contenuti e dell’affinità con il proprio set di valori e interessi. Questo è di buon auspicio nella battaglia contro il trash content e le fake news che dobbiamo tutti combattere, ma non solo: i brand e le aziende come BTicino, che comprendono questa dinamica e sanno interpretarla sono destinate sempre più a emergere e a dettare nuovi standard”.

Giorgio Pasotti ha commentato: “Questo meraviglioso risultato è frutto della determinazione e del coraggio di BTicino nel promuovere il linguaggio cinematografico anche sul web e del grande lavoro di squadra da parte di tutte le persone coinvolte nel Mistero Sottile. Un ringraziamento in particolare va agli amici di Social Content Factory che l’hanno ideata e realizzata e di The Story Group che ne hanno gestito l’amplificazione cross mediale”.

Andrea Stagnitto, Chief Creative Officer e Founding Partner Social Content Factory

 

Andrea Stagnitto (foto sopra), ha concluso: “La soddisfazione è doppia perché questo riconoscimento giunge da un Festival che valuta con standard cinematografici e su più piani le candidature. Se siamo riusciti a tradurre in qualità premiata le nostre idee è stato grazie alle numerose professionalità che abbiamo coinvolto e coordinato nella realizzazione de Il Mistero Sottile”.

La serie 'Il Mistero Sottile' è stata co-prodotta con Tapeless Film.

SP