Premi

Interbrand vince 9 premi al Rebrand 100 Global Awards 2016

In occasione del concorso globale che premia i progetti di rebranding di maggior successo, al marchio attivo a livello globale nella brand consultancy, sono stati assegnati 9 award, incluso il 'Best of Award' per il rebranding di GivaudanJez Frampton, Interbrand Global CEO: "Questi prestigiosi riconoscimenti sono un'indicazione che abbiamo collaborato con successo insieme ai nostri clienti nel ridefinire e accrescere i confini del loro business”.
 
clicca per ingrandire
Interbrand, attiva a livello globale nella brand consultancy, ha vinto 9 premi al Rebrand 100 Global Awards 2016, che celebra i progetti di rebranding di maggior successo a livello globale.

I 9 titoli sono stati assegnati collettivamente a 10 uffici di Interbrand siti negli Stati Uniti, Europa e Asia; tra questi le sedi di Colonia e Zurigo hanno vinto il Best of Award per il progetto di rebranding di Givaudan, il brand che da 120 anni opera nel settore alimentare e in quello delle fragranze.

"In Interbrand, abbiamo sempre creduto che la creatività può essere la risposta per alcune delle più importanti sfide di business ed essere un key driver di crescita - ha commentato Jez Frampton (nella foto), Interbrand global ceo -. Sono lieto che 9 fulgidi esempi del nostro lavoro siano stati premiati al Rebrand 100 Global Awards di quest'anno. Questi prestigiosi riconoscimenti sono un'indicazione che abbiamo collaborato con successo insieme ai nostri clienti nel ridefinire e accrescere i confini del loro business”.

I 9 Rebrand Award:

Best of Award


· Givaudan: attraverso lo sviluppo della nuova  brand  proposition "Enjoy the essence. Express yourself.” che riassume lo spirito sensuale e creativo di Givaudan, leader mondiale da oltre 120 anni nel settore alimentare e produttore fidato di aromi e fragranze per profumi di lusso e beni di consumo,  Interbrand ha aiuto a sostenere la crescita della  brand  awareness e della differenziazione del brand.

Distinction Award

· Synchrony Financial: Interbrand New York ha assistito GE nello spin-off della divisione  Retail Finance Business definendone il nuovo nome e l’identità visiva. Synchrony è il brand sviluppato da Interbrand per il nuovo player nell’emergente mercato dell’Engaging Economy. Dopo il successo dell’IPO nel 2014, Synchrony ha dimostrato di essere in grado di mantenere la propria posizione accanto a brand finanziari stabiliti e ai concorrenti digitali.

Merit Awards

· ZTE Corporation: in occasione dell’avvicinarsi del suo 30esimo anniversario ZTE Corporation, fornitore globale di telecomunicazioni, ha avviato un processo di transizione da un’offerta B2B a una B2C. Interbrand Shanghai ha collaborato con ZTE Corporation nello sviluppo di una brand  identity più giovane ed energica - in linea con la nuova filosofia del brand - per sostenere questa epocale trasformazione.

· Suzhou Center: il progetto di rebranding realizzato dalla sede di  Interbrand  in Shanghai per  Suzhou Center ha conseguito molteplici traguardi, equilibrando sapientemente aspetti contrapposti. Ha rivitalizzato il brand sia agli occhi dei residenti sia a quelli dei turisti, ma, soprattutto, ha saputo celebrare la ricchezza della storia cinese come pure il suo eccitante futuro.   

· Quest Diagnostics: grazie alla collaborazione con InterbrandHealth, Quest Diagnostics, leader mondiale nello sviluppo di test diagnostici, è riuscito a ritagliarsi una posizione unica e differenziata sul mercato. InterbrandHealth ha sviluppato un’identità visiva capace di esprimere l’idea centrale del  brand  - “Quest delivers more than test results, it powers Actions” - riaccendendo l’entusiasmo sia sul fronte interno sia su quello esterno, alimentando nuove partnership.

· LATAM: gli uffici di Interbrand a San Paolo, Santiago e Madrid hanno contribuito allo sviluppo del nuovo  brand  LATAM, nato ufficialmente lo scorso agosto dalla fusione delle compagnie aeree LAN e TAM. Una pietra miliare nel mondo dell’aeronautica civile, che non solo segna l’unione di due importanti compagnie sotto un’unica bandiera, ma identifica la creazione di una nuova  brand  experience.

· JSE Johannesburg Stock Exchange: in un panorama competitivo in continua evoluzione, JSE Johannesburg Stock Exchang ha potuto riposizionarsi e accrescere il proprio business grazie alla collaborazione con Interbrand Sampson de Villiers in Sud Africa che ha rinnovato l’identità visiva del  brand  finanziario e ha definito la strategia digitale per sviluppare una piattaforma dinamica e moderna per gli investimenti.

· Getnet: nell’aprile 2014, Getnet, un processore di pagamento con carta di credito brasiliano, è stato acquisito da Santander:  Interbrand  in San Paolo è stata determinante nel combinare le caratteristiche primarie di entrambe le entità per la creazione di un unico  brand .  Con la definizione di nuovi elementi visivi capaci di trasmettere valori quali velocità e ubiquità, Getnet, che tradizionalmente forniva servizi alle PMI, è oggi una valida opzione per organizzazioni di dimensioni molto più grandi.

· Biznet: Interbrand in Singapore ha creato un brand identity system unico e flessibile, basato sull’utilizzo di fotografie e illustrazioni dei benefici di prodotto, per sostenere Biznet, l'operatore di fibra ottica e il più grande centro dati in Indonesia, nell’introduzione di nuovi servizi Wi-Fi e TV via cavo destinati sia al pubblico B2B sia a quello B2C.


AR