Premi
Molte le novità nella short list di Ad Spot Award
Molte le novità nella short list di Ad Spot Award, che
concluderà la sua quindicesima edizione il 17 Febbraio all'Istituto
degli Innocenti di Firenze, con le esposizioni che apriranno il giorno
14, il convegno e la tavola rotonda fra alcuni pubblicitari italiani e stranieri
che presenteranno i loro lavori premiati: il ritorno di inglesi e francesi, le
new entry Mauritius, Emirati Arabi e Perù nonché la nutrita partecipazione del
Brasile. Le nazioni partecipanti sranno 30.
I filmati iscritti nella sezione 'Ad spot low budget' sono 150, mentre le campagne iscritte nella sezione 'Ad spot non-profit' (Film, Press, Outdoor , Radio, Internet, Promo-press) sono 450.
Per questa nuova edizione, la cui data è stata spostata a
causa di una più complessa votazione dovuta alla maggiore quantità di
iscrizioni, è stata per la prima volta convocata una giuria finale, che si terrà
a Milano il 31 gennaio, presso L'Università S.Raffaele
di Milano nel nuovo Dipartimento di Scienze della
Comunicazione , dove si riuniranno docenti ed esperti professionisti
pubblicitari.
Anche quest'anno le esposizioni e le proiezioni delle campagne sociali, continueranno il loro percorso itinerante, sotto il nome di Society&Social e in collaborazione con il Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana, che dopo l'esposizione di Firenze a Febbraio, saranno organizzate ad Empoli in Aprile e a Milano, Roma e Udine con date da confermare.
Il programma completo dell'appuntamento di Firenze sarà presentato da Adee a Milano, con un nuovo importante progetto di comunicazione sociale e con una conferenza stampa di prossima convocazione.