Premi

NC AWARDS 2015. Caiazza (S&S) Manager dell'Anno: "un riconoscimento a tutti i talenti in agenzia"

Guarda su ADVexpressTV la video intervista a Giuseppe Caiazza, ceo Saatchi & Saatchi Italia, Francia, head of automotive business Saatchi & Saatchi Emea, che alla nona edizione del premio di ADC Group dedicato alle migliori campagne di comunicazione olistica ha ricevuto il Premio dell'Editore 'Manager dell'Anno'.
Agli NC Awards 2015 il Premio dell'Editore MANAGER DELL'ANNO va a Giuseppe Caiazza, ceo Saatchi & Saatchi Italia, Francia, head of automotive business Saatchi & Saatchi Emea (leggi news). 
Il riconoscimento, ricordiamo, viene assegnato, in accordo con la giuria, al manager di agenzia o di azienda che si è distinto nel corso del 2014 per meriti particolari e quest'anno è stato consegnato a Caiazza grazie ai risultati raggiunti nel 2014 in termini di crescita di fatturato con un +12,5%, ad importanti acquisizioni quali l'agenzia digitale Ambito5 e, soprattutto, grazie a un approccio 'partecipativo' al business, ossia una gestione del team basata su sinergia e cooperazione.

Ricordiamo inoltre che tra i numerosi premi vinti a livello internazionale e locali spiccano i riconoscimenti assegnati alla campagna ‘Dear Future Mom’ realizzata per CoorDown, che confermano Saatchi & Saatchi, per il quarto anno consecutivo, come l’agenzia più premiata all’Adci Awards, l’agenzia italiana più premiata a Cannes degli ultimi 3 anni e la più premiata nel 2014 secondo il GUNN REPORT.

Quale la ricetta di questo successo? Lo abbiamo chiesto direttamente al manager che ai microfoni di ADVexpressTV ha risposto “sono i talenti in agenzia”, ricordando che Saatchi&Saatchi è sul mercato da oltre 30 anni, nel corso dei quali è stata una fucina di talenti  che in parte si sono distribuiti in tutto il mondo e in parte sono tuttora in agenzia. Qui, sottolinea Caiazza, i professionisti  hanno lavorato efficacemente anche in anni difficili come quelli attuali che hanno richiesto un ripensamento del modus operandi delle imprese di comunicazione.

Procede in maniera altrettanto efficace, sottolinea Caiazza, l'integrazione con Ambito5, avvenuta l'anno scorso, e basata sul principio della reciproca contaminazione e ispirazione per generare cambiamento e risultati.

L'agenzia, ricordiamo, negli anni è stata pluripremiata anche a Cannes e si prepara alla prossima edizione del Festival con un impegno iniziato addirittura a settembre 2014 e con buone aspettative per i quattro - cinque progetti iscritti in varie categorie. In una recente intervista ad ADVexpressTV Chris Foster, worldwide chief operating officer di Saatchi&Saatchi,  affermava l'importanza dell'idea creativa, che resta sempre al centro del lavoro di un'agenzia nonostante l'enorme sviluppo della tecnologia. Caiazza si dichiara concorde con Foster, ricordando come il business di un'agenzia come S&S sia proprio quello delle idee e che oggi, grazie soprattutto all'enorme disponibilità di dati che forniscono spunti e indicazioni, sia sempre più “il tempo buono per le idee buone”