Premi

NC Awards 2015. Gitto-Maggini (Y&R Group): premiati un modello olistico e un lavoro di gruppo

 
Quest'anno a trionfare agli NC Awards 2015 è stata la campagna 'Fallo protetto' di Young & Rubicam Group e PHD per Coop Italia, che si è meritata l'ambito riconoscimento di BEST HOLISTIC CAMPAIGN. Quale l'asso nella manica che ha reso vincente questo progetto pensato per il lancio della nuova linea di preservativi Coop? Lo abbiamo chiesto a Vicky Gitto, EVP e Group Executive Creative Director Young & Rubicam Group e al General Manager Simona Maggini. 
“La forza alla base della campagna è stata l'idea di trasformare la soluzione per un virus in un viral e  di lanciare un messaggio che si alimentasse in modo virale su diverse piattaforme social, digital e non” spiega Gitto. E i risultati parlano chiaro: Coop ha venduto 10k confezioni di preservativi in un mese, allineandosi ai dati dei leader di mercato.

A questa nona edizione degli NC Awards il Gruppo di via Tortona ha fatto incetta di premi meritandosi anche l'alloro di BEST HOLISTIC AGENCY. Un riconoscimento, commenta Simona Maggini, che rappresenta l'ufficializzazione di un lungo percorso nel segno dell'integrazione, che ha visto Young & Rubicam Group essere pioniere di un modello olistico, e un riconoscimento a un lavoro di gruppo iniziato  con l'arrivo, quasi sei anni fa, di Vicky Gitto e proseguito con una forte digitalizzazione, con l'unione con VML e con l'ingresso di altre strutture. “Siamo contenti che non solo i nostri clienti ma anche la giuria abbia compreso questo percorso' ha commentato Simona Maggini. La manager ha sottolineato che, dopo un 2014 chiuso all'insegna di importanti new business, anche il 2015 si è aperto in modo molto positivo per l'agenzia, con tanti progetti che fanno pensare in modo ottimista e positivo. Uno di questi è la campagna internazionale fatta per Lavazza, cliente acquisito l'anno scorso che ora sta iniziando a dare i primi frutti.

Ricordiamo inoltre che agli NC AWARDS 2015 Vicky Gitto ha ricevuto l'ambito titolo di CREATIVO DELL'ANNO. “Il senso di questo premio è una duplice conferma: di un buon lavoro svolto con tutto il gruppo, poiché è il risultato della somma dei punti ottenuti con tutte le campagne sviluppate, e della nostra capacità di evolvere alla stessa velocità del mercato” commenta orgoglioso lo stesso Gitto.