Premi

Ogilvy & Mather Italia: lavorare insieme premia

Agli NC Awards 2015 l'agenzia ha fatto incetta di premi aggiudicandosi un  Bronzo nella categoria “Food” per Nutella4Babbo, il Bronzo nella categoria “Brand Content/Entertainment”  con Lettera a me stesso” e l’Oro nella categoria “Viral/Mobile Marketing” con Papà per Wind. Paolo Iabichino, Chief Creative Officer dell'agenzia (a sinistra nella foto), ha inoltre ricevuto il premio di Ambasciatore della Comunicazione (guarda il video su ADVexpressTV).

 
clicca per ingrandire
Tra le agenzie più premiate agli NC Awards 2015 è Ogilvy & Mather Italia, che al premio di ADC Group dedicato all'eccellenza olistica ha ricevuto numerosi riconoscimenti grazie all’approccio integrato dell’agenzia e della sua capacità di lavorare insieme ai clienti.

Come sottolinea l'agenzia stessa in una nota stampa, protagoniste sono tre grandi storie, premiate per la qualità della realizzazione e per i risultati raggiunti. Storie basate su insight importanti, capaci di creare un legame forte con gli utenti. 

Come nel caso di Nutella4Babbo, entrato nell’immaginario natalizio degli italiani, il progetto che si è aggiudicato il Bronzo nella categoria “Food” per Nutella. Una campagna giunta al terzo episodio e premiata per tre anni consecutivi.

O, ancora, per Ciai Lettera a me stesso”, che ha vinto il Bronzo nella categoria “Brand Content/Entertainment” raccontando l’emozione di diventare genitori adottivi facendola rivivere ai veri protagonisti in un video-esperimento dal taglio inedito, autentico e toccante.

E poi c’è il successo di “Papà,” per Wind (guarda il video), la campagna che ha vinto l’Oro nella categoria “Viral/Mobile Marketing”, l’Argento nella categoria “Brand Content/Entertainment” e il Premio Speciale come migliore campagna istituzionale.

“A contribuire al successo di Wind credo siano stati tantissimi fattori”, commenta con soddisfazione in una nota stampa Giuseppe 

Giuseppe Mastromatteo (a destra nella foto), Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia, commenta: “Dalla scelta del team creativo a quella del regista. Dalla sinergia creatasi tra l’agenzia e il cliente, al coraggio di Wind nell’avventurarsi in un progetto poco convenzionale. Ma ci piace pensare che la riuscita di questa campagna sia attribuibile a una sola, grande verità: quella di aver raccontato una storia. E di averla raccontata bene."

Ricordiamo inoltre che Paolo Iabichino, Chief Creative Officer dell'agenzia (a sinistra nella foto), ha ricevuto il premio di Ambasciatore della Comunicazione (guarda il video su ADVexpressTV).