Premi

'Openspace' di Hotpoint-Ariston Prodotto dell’Anno 2010

L’innovativo forno da 70 litri ha ottenuto una valutazione positiva dall’88% degli 8014 consumatori interpellati. Nella ricerca effettuata, oltre al risparmio di tempo consentito dalla flessibilità del forno e al design, sono stati considerati il contenuto di innovazione tecnologica e le caratteristiche di ecosostenibilità.
'Openspace' di Hotpoint-Ariston è stato eletto Prodotto dell’Anno 2010. L’innovativo forno da 70 litri ha ottenuto una valutazione positiva dall’88% degli 8014 consumatori interpellati. Nella ricerca effettuata, oltre al risparmio di tempo consentito dalla flessibilità del forno e al design, sono stati discriminanti (rispetto agli altri prodotti in competizione) il contenuto di innovazione tecnologica e le caratteristiche di ecosostenibilità.

"Le qualità distintive grazie alle quali il forno Openspace è stato scelto dai consumatori sono al centro delle attività di comunicazione del brand Hotpoint-Ariston, che punterà sempre di più su prodotti innovativi ed ecocompatibili", ha dichiarato Massimo Casale, Direttore Marketing Mercato Italia di Indesit Company.

Openspace fa parte infatti di Ecotech, la selezione dei 'campioni' di eco-sostenibilità del brand. Una selezione nella quale le eccellenti performance consentite da una tecnologia superiore garantiscono un significativo risparmio di risorse. Openspace riduce infatti del 30% i consumi di energia rispetto a un forno standard.

Pur mantenendo le stesse dimensioni esterne di un forno da 60 cm, ed un incasso standard, Openspace offre ai consumatori numerosi benefit. Per cominciare, con il 20% di capacità extra per 70 litri di grande versatilità, è il più grande forno del mercato nella sua categoria. Grazie a uno speciale divisorio termoisolante è possibile ricavare due forni indipendenti per cucinare contemporaneamente due pietanze a temperature differenti senza dispersioni di calore: ad esempio, è possibile realizzare ricette molto diverse tra loro, come il pesce o i dolci, con la tranquillità che odori e sapori non si mescolino oppure cucinare 4 teglie di pizza contemporaneamente.