UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Premio Marisa Bellisario: assegnate le Mele d'Oro

Quest'anno, il Premio, giunto alla XIX edizione, è stato devoluto alle protagoniste del mondo della comunicazione aziendale, pubblicitaria, istituzionale e sociale. Tra le premiate nella sezione manager della comunicazione anche Milka Pogliani presidente e direttore creativo esecutivo McCann Worldgroup.

Sono state assegnate alle protagoniste della comunicazione aziendale, pubblicitaria, istituzionale e sociale le Mele d'Oro della XIX Edizione del Premio Marisa Bellisario.

Premi Speciali, oltre al Germoglio d'Oro, sono stati riconosciuti a donne distintesi in vari settori e che hanno guadagnato sul campo una leadership indiscussa . A decretare le vincitrici della XIX Edizione del Premio Marisa Bellisario "Donne nella comunicazione: valore e trasparenza", una Commissione plenaria presieduta da Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario e composta da esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale e da rappresentanti della comunicazione e delle relazioni esterne di note aziende nazionali.

La cerimonia di consegna del Premio Marisa Bellisario si terrà venerdì 15 giugno alle ore 15.30 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nutrito il parterre di partecipanti per quello che ormai è divenuto un appuntamento atteso e un punto di riferimento per l'universo della leadership al femminile. Tra le illustri presenze, il presidente del Senato Franco Marini, il ministro delle comunicazioni Paolo Gentiloni, il Presidente del Gruppo Ulivo al Senato Anna Finocchiaro, il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il Sindaco di Milano Letizia Moratti, il direttore generale di Confindustria Maurizio Beretta, l'ad del Gruppo Fiat Sergio Marchionne, il presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici Alberto Tripi.

A condurre la manifestazione sarà Alda D'Eusanio.

Nel corso dell'evento, inoltre, Giuseppe De Rita presenterà i risultati della ricerca del Censis sulle donne nella comunicazione, che sarà al centro di un talk show.

Sono state premiate per la sezione 'manager della comunicazione': Roberta Lai amministratore delegato Radio 24 - Il Sole 24 ORE, Milka Pogliani presidente e direttore creativo esecutivo McCann Worldgroup, Donatella Treu ad Wolters Kluwer Italia, Daniela Viglione presidente e ad AGI.
Per la sezione 'comunicazione aziendale': Anna Adriani direttore relazioni esterne Illycaffè, Maria Elena Caporaletti vice president communication and public affairs Poste Italiane, Daniela Carosio direzione centrale comunicazione esterna e corporate branding Ferrovie dello Stato, Giuliana Del Bufalo direttore comunicazione e immagine RAI.
Per la sezione 'comunicazione istituzionale': Gabriella Alemanno direttore per le strategie e vice direttore generale azienda autonoma Monopoli di Stato, Enrica Giorgetti direttore generale Farmindustria, Alessandra Perrazzelli responsabile affari internazionali Intesa Sanpaolo
Per la sezione 'laureate in ingegneria delle telecomunicazioni: Annarita Levanti Università degli Studi di Palermo,  Valentina Palma Università degli Studi di Roma 2 "Tor Vergata", Livia Trazza Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

I Premi speciali nella sezione 'leadership sindacale': Renata Polverini segretario generale UGL (Unione Generale dei Lavoratori).
'Per aver rimesso il cittadino al centro del sistema salute': Livia Turco ministro della Salute.
Premio alla carriera: Giovanna Calvi direttore responsabile pubbliche relazioni FIAT.
Premio 'alla moda' Nicoletta Spagnoli amministratore delegato Luisa Spagnoli.
Premio 'Per l'impegno religioso' a Suor Emilia Spada dell'Ordine delle "Suore di carità delle sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa" comunemente chiamate "Suore di Maria Bambina"
Premio alla 'Multicultura' a Neriman Ülsever direttore risorse umane Indesit Company.
Infine, il premio 'Germoglio d'oro', è andato a Alessandra Ghisleri amministratore delegato Euromedia Research.