UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Premi

Tre vincitori per il Provolone Valpadana Short Film Award

Si è concluso con tre vincitori il Concorso cinematografico indetto dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana in collaborazione con il Future Film Festival di Bologna, per l'ideazione e la realizzazione di cortometraggi che avessero come soggetto il tema: "Il Provolone Valpadana fa bene all'amore". Rivolto a giovani videomakers e allievi di Università, Istituti e Scuole di Cinematografia di ogni nazionalità, i partecipanti sono stati premiati nella sezione speciale denominata "Provolone Valpadana Short film Award".

La giuria, composta da Bruno Bozzetto, regista e animatore; Giulietta Fara e Oscar Cosulich, direttori artistici del Future Film Festival; Vittorio Emanuele Pisani, direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana D.O.P e Pietro Abruzzo, direttore creativo di Admix, ha assegnato i premi ai seguenti partecipanti: Giovanni Remondini il primo premio della giuria (Euro 4.000) con "Il provolone fa bene all'amore" e la seguente motivazione: "Per aver saputo creare dei personaggi credibili che interpretano al meglio il tema del concorso, con umorismo e buona tecnica d'animazione." Mauro Paolucci il secondo premio (Euro 2.000) con "Magic Memories" e la seguente motivazione: "Per la varietà delle soluzioni visive con cui ha affrontato il tema del concorso". Maurizio De Bellis il terzo premio (Euro 1.500) e il riconoscimento speciale della Giuria per la Migliore Idea Creativa con "Amici" e la seguente motivazione: "Per l'ammiccante gioco del cliché del cinema horror riportato in un contesto fiabesco e con un efficace sfruttamento dell'animazione vettoriale".

"Il successo registrato dall'iniziativa è stato notevole sia dal punto di vista del numero dei partecipanti che per la qualità delle soluzioni elaborate" - ha detto Vittorio Emanuele Pisani, direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana D.O.P. Sappiamo infatti che il Provolone Valpadana contiene buone quantità di fenitelamina, la stessa sostanza chimica che il cervello produce quando ci si innamora di qualcuno o di qualche cosa.

L'idea di collegare il nostro prodotto con il sentimento di amore nel suo senso più ampio e di promuovere la realizzazione di opere cinematografiche in cui il Provolone Valpadana fosse proposto come portatore di armonia, benessere e gioia di vivere ci ha portato molto entusiasmo". Per tutti gli interessati i filmati possono essere visionati sul sito www.futurefilmfestival.org, all'interno della sezione Provolone Valpadana Short Film Competition.