Industry

Up2You sceglie Eprcomunicazione per le relazioni con i media

Al via una partnership che punta alla sostenibilità come fattore di crescita delle imprese.

Up2You ha affidato a Eprcomunicazione (associata UNA - EGM: EPRB), le relazioni con i media - nazionali, locali, verticali e specializzati - con l’obiettivo di accompagnarne la fase decisiva di crescita sul mercato italiano.

Fondata nel 2020 dai partner Andrea ZuanettiAlessandro Broglia e Lorenzo Vendemini, Up2You ha introdotto, nuove soluzioni per l’attivazione di politiche e percorsi di sostenibilità fortemente improntate alla crescita d’impresa e altamente efficienti. Oggi è partecipata da CDP Venture Capital Sgr attraverso il Fondo Corporate Partners I e da Azimut, attraverso Azimut Digitech Fund.

Up2You ha sviluppato soluzioni altamente digitalizzate per supportare le aziende in 4 aree di sviluppo: Carbon management, Rendicontazione ESG, Certificazioni ESG, Formazione e coinvolgimento del personale sui temi di sostenibilità.

In pochi anni Up2You ha raggiunto risultati importanti sotto il profilo della crescita, con oltre 450 clienti serviti, includendo centinaia di PMI e grandi aziende. Tra i nomi di spicco figurano Baker McKenzie, Bending Spoons, Gattinoni, Gruppo FS, Lactalis e Gruppo Aeffe.

Quello tra Eprcomunicazione e Up2You, entrambe Società Benefit certificate B-Corp, è stato un incontro naturale e con una spiccata connotazione di partnership – dichiara Roberto Della Seta (in foto), partner di Eprcomunicazione, nonché Direttore del Festival nazionale dell’economia circolare Circonomia – “Epr e U2Y forniscono alle imprese servizi e consulenze strategiche per la Sostenibilità con approcci e modalità del tutto compatibili e complementari. Questa collaborazione nasce da una visione comune: rendere la sostenibilità non un obbligo da adempiere, ma un motore di innovazione, competitività e valore per le imprese. Epr contribuirà a far emergere l’unicità di Up2You, rafforzandone la presenza mediatica e il riconoscimento presso stakeholder strategici.”