Off the records

10 agenzie in gara per Inail. Budget di 1.250.000 euro

Le agenzie ammesse alla gara Inail sarebbero: Bates in rti con Ansa Comunicazione; In Adv in rti con Bayer & Associati; Jwt; Korus; Lowe Pirella; McCann Erickson; Meet Comunicazione con OC&M; Newman con Odp Pubblicità; Pbcom con Starcom e Prodea; Pomilio Blumm (uscente).

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbero 10 le agenzie ammesse alla gara Inail. Dalle iniziali 28, che avevano aderito al bando di gara pubblicato dall'Istituto, sarebbero state selezionate: Bates in rti con Ansa Comunicazione; In Adv in rti con Bayer & Associati; Jwt; Korus; Lowe Pirella; McCann Erickson; Meet Comunicazione con OC&M; Newman con Odp Pubblicità; Pbcom con Starcom e Prodea; Pomilio Blumm, agenzia uscente che si era aggiudicata la gara indetta nel 2004.

Tra le 10 strutture in corsa, sarà scelta l'agenzia che realizzerà le campagne pubblicitarie dell'Istituto per i prossimi due anni. La selezione delle agenzie è avvenuta sulla base di alcuni requisiti presenti sul bando: ovvero la presenza, nell'ultimo triennio, tra i clienti delle agenzie, di enti, amministrazioni pubbliche, società a prevalente capitale pubblico, onlus, no profit o fondazioni. Hanno avuto incidenza, inoltre, le valutazioni attribuite alle campagne, nazionali, internazionali o locali, realizzate dalle agenzie per i clienti pubblici.

Le strutture sono chiamate a presentare i propri progetti entro i primi di giugno. Il budget in comunicazione messo a disposizione da Inail è di 1.250.000 euro. Le campagne, secondo quanto risulta ad ADVexpress, saranno principalmente di prodotto, a sostegno dei servizi dell'istituto. Il bando è pubblicato sul sito www.inail.it