Off the records

A Ogilvy Italia la comunicazione di Acqua S.Pellegrino

La creatività del brand è passata da Ogilvy NY all’agenzia guidata da Guerino Delfino attraverso una gara. L’agenzia ha ottenuto anche l’incarico internazionale di Acqua Panna, comunicata in Italia da Publicis. La campagna internazionale delle due acque Nestlè sarà declinata prevalentemente su stampa.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'incarico creativo di Acqua S. Pellegrino sarebbe passato da Ogilvy NY a Ogilvy Italia. L'assegnazione del budget all'agenzia sarebbe avvenuta attraverso una gara. Alla struttura guidata da Guerino Delfino (nella foto), sarebbe stato affidato anche l'incarico internazionale della comunicazione di Acqua Panna, brand che nel nostro Paese è gestito da Publicis .

La campagna internazionale delle due Nestlè Waters conosciute come acque di altissima gamma nel panorama della ristorazione mondiale d'èlite, sarà declinata prevalentemente su stampa. Diverso sarà il concept attorno al quale ruoteranno le due creatività. Acqua S.Pellegrino sul fronte della comunicazione presidia l'area dell'enogastronomia attraverso campagne su riviste specializzate, guide come 'Identità Golose - Guida ai ristoranti d'autore di Italia, Europa e Mondo' e attività nei ristoranti. Acqua Panna, invece, rappresenta il lato più femminile e delicato di S.Pellegrino, un'idea che l'anno scorso è stata espressa da Publicis sulla strampa attraverso format speciali e innovativi, come servizi fotografici corredati da brevi racconti e piccoli book consegnati in allegato con le riviste.

La pianificazione delle campagne in Italia sarà gestita da Media Italia.