Off the records

Gara a 4 per l'amaro Ramazzotti

Il famoso amaro reso celebre dalla campagna ideata dal compianto Marco Mignani potrebbe tornare in comunicazione. Secondo rumors raccolti sul mercato il Gruppo Pernod Ricard avrebbe avviato una gara. Le agenzie coinvolte sarebbero McCann Erickson, Publicis, la spagnola Shackleton e l’italiana STV.

Ironia della vita, appena celebrati i funerali del grandissimo Marco Mignani - l'ideatore di uno dei claim che hanno fatto la storia della pubblicità italiana, il famoso 'Milano da bere' - si torna a parlare del noto amaro Ramazzotti da tempo in silenzio advertising. Secondo consistenti rumors di mercato sarebbe in corso una gara per rilanciare in Italia il marchio appartenente al Gruppo Pernod Ricard.

McCann Erickson, Publicis, la spagnola Shackleton e l'indipendente STV potrebbero essere le sigle coinvolte nel pitch. Una rosa che, tra un paio di settimane, dovrebbe restringersi a due agenzie. Il budget ammonterebbe a circa 1,5 milioni, almeno per il primo anno. Sarà interessante vedere se la nuova generazione di creativi sarà in grado di competere col 'maestro' Mignani. Un bel modo per fare sentire il suo insegnamento ancora vivo.