Off the records
Nuova Panda, a Leo Burnett la campagna internazionale
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, già autrice degli spot italiani della vettura con protagonista la voce di Chiambretti, ad essersi aggiudicata l’incarico della campagna internazionale del nuovo modello. Le riprese sarebbero in corso in Spagna con la produzione di Mercurio Cinematografica. L'incarico sarebbe stato assegnato in seguito a una gara a cui avevano partecipato le altre agenzie di riferimento di Fiat Group: Kube Libre, Armando Testa, Independent Ideas, Krow.
Fervono i lavori per il lancio della nuova Panda.
Presentata in anteprima il 14 dicembre a Pomigliano con una tre giorni di eventi dedicati alla stampa, la vettura, sul mercato in versione rinnovata, da fine gennaio sarà al centro di una campagna pubblicitaria molto suggestiva, concentrata sui valori dal lavoro e delll’orgoglio, pianificata nel nostro Paese da Maxus MC2 e firmata da Kube Libre.
La factory creativa di Luciano Nardi, infatti, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), si è aggiudicata l’incarico dopo una gara con le principali agenzie di riferimento di Fiat Group: Armando Testa (al lavoro su Lancia e Alfa Romeo), Leo Burnett (già agenzia di Panda e impegnata su Jeep), Independent Ideas (autrice delle campagne delle versioni speciali di 500 C), Krow.
Le stesse strutture sono state coinvolte in una seconda consultazione per l’incarico relativo alla campagna internazionale Panda. Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la gara si sarebbe conclusa con la vittoria di Leo Burnett (nella foto Giorgio Brenna, chairman e ceo Europa occidentale). In questi giorni, inoltre, sarebbero in corso le riprese dello spot in Spagna, con la produzione di Mercurio Cinematografica.
Due progetti di comunicazione, una nazionale e uno internazionale, con una pianificazione multimediale, fanno intendere che quello della nuova Panda rappresenti uno dei lanci di punta di Fiat Group per il 2012.
A queste campagne si aggiunge il divertente progetto digitale sbarcato online a fine dicembre dal titolo 'Panda. Prova a prenderla' (Guarda su ADVexpress Tv il video), un cartoon in 3D realizzato da Leo Burnett Italy e Arc Worldwide e pianificato con un trailer sul sito www.fiatpanda.it.
Un racconto che mostra l’intrepida vettura alle prese con una corsa piena di insidie e sorprese sulle strade d’Europa, trasmesso a Natale anche nelle sale cinematografiche e a breve anche in versione integrale sul web.
EC
.jpg)
La factory creativa di Luciano Nardi, infatti, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), si è aggiudicata l’incarico dopo una gara con le principali agenzie di riferimento di Fiat Group: Armando Testa (al lavoro su Lancia e Alfa Romeo), Leo Burnett (già agenzia di Panda e impegnata su Jeep), Independent Ideas (autrice delle campagne delle versioni speciali di 500 C), Krow.
.jpg)
Due progetti di comunicazione, una nazionale e uno internazionale, con una pianificazione multimediale, fanno intendere che quello della nuova Panda rappresenti uno dei lanci di punta di Fiat Group per il 2012.
A queste campagne si aggiunge il divertente progetto digitale sbarcato online a fine dicembre dal titolo 'Panda. Prova a prenderla' (Guarda su ADVexpress Tv il video), un cartoon in 3D realizzato da Leo Burnett Italy e Arc Worldwide e pianificato con un trailer sul sito www.fiatpanda.it.
Un racconto che mostra l’intrepida vettura alle prese con una corsa piena di insidie e sorprese sulle strade d’Europa, trasmesso a Natale anche nelle sale cinematografiche e a breve anche in versione integrale sul web.
EC