Off the records

Publicis vince la gara Alitalia

La struttura di cui è CEO Giorgio Lodi ha vinto la gara creativa indetta dalla compagnia aerea dopo una finale con Ogilvy TBWA/Italia. Alla prima fase di gara erano state convocate anche Armando Testa, Saatchi&Saatchi (agenzia uscente), JWT, McCann Erickson e Y&R. Il media è gestito da Mindshare, mentre per il web l'agenzia è FullSix.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarà Publicis a curare la prossima comunicazione di Alitalia. La conferma ufficiale dovrebbe arrivare a breve: la struttura di cui è CEO Giorgio Lodi (nella foto), ha vinto la gara creativa indetta dalla compagnia di bandiera dopo una finale con Ogilvy TBWA/Italia. Alla prima fase di gara erano state convocate anche Armando Testa, Saatchi&Saatchi (agenzia uscente), JWT, McCann Erickson e Y&R.

Alitalia è stata in comunicazione all'inizio dell'anno con una campagna informativa pianificata su stampa, in radio e sul web a firma di S&S ed è attualmente presente sui quotidiani con una campagna promozionale che sostiene un'offerta speciale di Alitalia-Air One che consente di volare in Italia ed Europa a soli 99 euro.

La pianificazione è gestita da Mindshare mentre per il web l'agenzia è FullSix.