Off the records

Saatchi&Saatchi verso la riconferma dell'incarico Calzedonia

L'agenzia, giunta in finale con Leo Burnett nella gara indetta dall'azienda, sarebbe stata confermata per le prossime campagne pubblicitarie del marchio. Alla consultazione avevano partecipato, in una prima fase, anche Y&R e STV.

Secondo i primi rumors di settore, Calzedonia avrebbe confermato a Saatchi&Saatchi l'incarico creativo relativo alle prossime campagne pubblicitarie.  L'agenzia è giunta in finale con Leo Burnett nella gara indetta dall'azienda a cui avevano partecipato, nella fase iniziale, anche Y&R e STV.

Fino all'anno scorso l'azienda è stata in comunicazione con lo spot firmato Saatchi & Saatchi, vincitrice nel 2006 di una gara creativa che aveva sollevato alcune polemiche per le modalità poco trasparenti di gestione.

Lo spot raccontava le tappe più importanti della vita di una donna (l'affascinante modella inglese Jenny Mac) da quando muove i primi passi, a quando diventa a mamma ed era un omaggio a tutte le donne che rappresentano passato, presente e futuro dell'azienda veneta. 

 Il piano media dovrebbe concentrarsi soprattutto in televisione, che negli anni è stato uno dei mezzi principali del Gruppo che conta in portfolio anche il marchio Intimissimi.