Off the records

Salvatore Ippolito verso Microsoft Italia

Secondo rumors raccolti in ambiente digitale, Ippolito, Head of Client Service in Millward Brown, dovrebbe approdare in Microsoft Italia in qualità di responsabile commerciale. In precedenza Ippolito aveva ricoperto i ruoli di general manager Southern Europe e marketing director Europe di Net Ratings.

Grande è il fermento nel mercato della comunicazione digitale. Gli investimenti online in costante e robusta crescita spingono le strutture più dinamiche a coinvolgere manager di elevata professionalità. Secondo rumors raccolti negli ambienti delle concessionarie, a breve dovrebbe approdare in Microsoft Italia il responsabile commerciale della giovane concessionaria del Gruppo. Stando alle voci in questione, la persona dovrebbe essere Salvatore Ippolito (nella foto), attualmente Head of Client Service in Millward Brown.

Ippolito approda così alla guida della concessionaria che raccoglie per tutti i portali del Gruppo, quali Msn; Microsoft.com; Messenger; Hotmail; Livesearch, windowsmobile; e le piattaforme di gaming come Xbox. In precedenza, il manager aveva ricoperto il ruolo di direttore commerciale europeo di Net Ratings e, prima ancora, aveva curato lo start up della stessa Nielsen//Netratings. Ippolito non subentra ad alcuno e integra il team guidato da Pietro Scott Jovane , country manager della divisione online di Microsoft (Online Service Group).

La notizia ufficiale dovrebbe essere resa nota a giorni.