Poltrone

Alessandro de Angelini Direttore marketing BMW Auto

Negli ultimi due anni de Angelini ha ricoperto il ruolo di Direttore vendite di BMW Group Italia. La Direzione vendite verrà assunta, a partire dal 20 aprile 2009, da Fabrizio Longo.

A partire dal 20 aprile 2009, Alessandro de Angelini assumerà la carica di Direttore marketing BMW auto. Alessandro de Angelini, 45 anni, è in BMW Group Italia dal 1 marzo 2004. Laureato nel 1987 in Economia e Commercio alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma, ha ottenuto nel 1989 il diploma di merito al 'Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa', organizzato da Publitalia 80. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Direttore vendite di BMW Group Italia, contribuendo nel 2007 a superare le 100 mila unità immatricolate dei marchi BMW e MINI e nel 2008, in un contesto macroeconomico difficile, a migliorare la quota di mercato di entrambi i brand.

La Direzione vendite verrà assunta, sempre a partire dal 20 aprile 2009, da Fabrizio Longo, 47 anni, proveniente da Toyota Motor Italia dove ricopriva l'incarico di Direttore commerciale. Precedentemente Longo, laureato in Scienze Politiche e Sociali alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma, aveva ricoperto incarichi sempre nell'area vendite in Piaggio S.p.A per il brand Aprilia e in Fiat Auto S.p.A.