Poltrone

Andrea Chiapponi nuovo direttore generale di System

Chiapponi (nella foto), a cui è stato affidato l'incarico dopo la decisione dell'ex dg Fabio Vaccarono di passare in Manzoni, negli ultimi due anni ha ricoperto la carica di general manager della concessionaria del Gruppo 24 Ore.

Andrea Chiapponi (nella foto), 35 anni, ravennate, è il nuovo direttore generale di System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore.

Il manager sostituirà l'ex dg Fabio Vaccarono, che assumerà da marzo la carica di amministratore delegato della Manzoni, concessionaria di pubblicità del Gruppo Editoriale L'Espresso (vedi notizia correlata).

Chiapponi, laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e Master in Business Administration a Insead, negli ultimi due anni ha ricoperto la carica di general manager della concessionaria e in precedenza ha lavorato presso la società di consulenza McKinsey & Company.

Il manager ha così commentato la nuova nomina: "E' una nomina che mi riempie ovviamente di orgoglio e soddisfazione. Voglio ringraziare subito l'azienda per la fiducia accordatami, in particolare il Presidente Giancarlo Cerutti e l'Amministratore Delegato Claudio Calabi. Orgoglio e soddisfazione che condivido con tutta la System, perché vivo questa nomina come il riconoscimento degli straordinari risultati che questa squadra di professionisti preparati e determinati ha saputo conseguire negli ultimi due anni. Ringraziamo ovviamente Fabio Vaccarono, augurandogli grandi successi per le sue future sfide professionali".