Poltrone
Andrea Paoluzzi nuovo Ad di Kickoff
Andrea Paoluzzi (nella foto) è il nuovo
amministratore delegato di Kickoff, azienda che produce e
distribuisce costumi e abbigliamento da spiaggia firmati
Sundek, storico marchio statunitense di cui la società toscana
è licenziataria a livello mondiale. Paoluzzi, 45 anni, entra in Kickoff dopo
aver ricoperto per cinque anni il ruolo di direttore commerciale Armani
Jeans
e aver maturato un'esperienza
quasi ventennale nel settore dell'abbigliamento.
Il suo percorso professionale prende infatti avvio nei primi anni novanta in Benetton. Successivamente approda in Diadora in qualità di Area Manager Est Europa. Nel 1997 entra in GFT e per tre anni ricopre la carica di Area Manager Est Europa, Medio Oriente e Francia, per poi diventare, nel 2000, Sales Manager di Calvin Klein Jeanswear .
Nel 2001 passa a Diesel come Direttore Vendite Sud Europa e, nel 2004, fa il suo ingresso in Giorgio Armani (Armani Jeans) da cui esce a fine maggio di quest' anno per approdare in Kickoff. Nei prossimi quattro anni Paoluzzi avrà il compito di promuovere la crescita dell'azienda attraverso il potenziamento della gamma d'offerta e dei mercati ad alto potenziale.
"Sundek è un marchio che mi ha sempre attratto sia per la linea che per la qualità del prodotto. Da subito ho intuito essere estremamente interessante sul piano del potenziale di sviluppo - afferma Andrea Paoluzzi - per questo motivo affronto con entusiasmo l'impegno nel progetto di crescita di questo brand a livello internazionale, in stretta collaborazione con il management di DGPA Capital che, insieme a Luciano Pacini, ha individuato linee guida di sviluppo che condivido pienamente".
SP

