Poltrone

Andrea Rapetti nuovo Managing Director di Zurich Connect

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Rapetti, che vanta una lunga esperienza nel settore assicurativo, assume la carica di Managing Director del brand di Zuritel, l'assicurazione on-line e telefonica del Gruppo Zurich.

Andrea Rapetti, 41 anni, una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Milano, è il nuovo Managing Director di Zurich Connect, il brand di Zuritel - l'assicurazione on-line e telefonica del Gruppo Zurich.

"Il mercato delle assicurazioni dirette è il più dinamico in tutta Europa. Anche in Italia stiamo assistendo ad un interesse crescente da parte dei consumatori" ha commentato Rapetti.

Zurich Connect si è posta un obiettivo ambizioso: diventare uno dei principali operatori in questo mercato nel medio periodo. Per far questo ha rivisto la propria organizzazione, rafforzando competenze e risorse per competere con maggior forza e focalizzazione.

Andrea Rapetti vanta una lunga esperienza nel settore assicurativo, iniziata nel 1995 in Ras – Gruppo Allianz, dopo un breve periodo in Andersen Consulting. Rapetti trascorre 10 anni all'interno di Allianz Group, ricoprendo posizioni di sempre crescente responsabilità; dapprima gli viene affidato lo sviluppo di Genialloyd.it, la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Successivamente assume l'incarico di eCommerce and Customer Care Manager e, nel 2002, viene nominato Internet Programs Coordination Manager di Ras, dove si occupa di sviluppare le strategie di marketing, la comunicazione interna e la comunicazione on-line del Gruppo. Dopo due anni trascorsi in Direct Line nel ruolo di Web Channel Director, nel 2007 Andrea approda in Zuritel dove, nel ruolo di Direttore Vendite, gli viene affidata la responsabilità di sviluppo del business del diretto.