Poltrone

Auro Trini Castelli porta l'iMarketing al Politecnico di Milano

Il senior vice president e executive planning director di DraftFCB interverrà venerdì 13 marzo presso il Politecnico di Milano al corso di laurea in Design della Moda approfondendo le nuove relazioni che si instaurano fra marca e individuo all'interno del progetto di branding.

Auro Trini Castelli (nella foto), senior vice president e executive planning director di DraftFCB, agenzia di comunicazione del gruppo Interpublic, interverrà venerdì 13 marzo presso il Politecnico di Milano al corso di Laurea in Design della Moda approfondendo le nuove relazioni che si instaurano fra marca e individuo all'interno del progetto di branding.

iMarketing è uno studio strategico che raccoglie approcci innovativi di marche che pongono l'individuo, e non solo il consumatore, al centro della propria azione. Dallo sviluppo della marca, a quello del prodotto, fino alla sua comunicazione.

"Il mondo del marketing è cambiato – sottolinea Auro Trini Castelli - lo dicono tutti. L'individuo è al potere e in controllo. Lo dicono in molti. Altrettanti, però, continuano a chiamarli consumatori. Un termine vecchio che sottende a vecchie strategie. Se la sostanza si evolve, la forma e il vocabolario del marketing non possono rimanere ancorati a schemi e termini nati negli anni '60".

Dagli insight chiave sul fenomeno ad una serie di esempi pratici, iMarketing celebra brand ed esempi che appartengono al marketing di oggi, e che con tutta probabilità guideranno il marketing di domani. Lo studio ha già riscosso l'interesse di numerose aziende multinazionali per i cui reparti marketing DraftFCB ha organizzato presentazioni ad hoc.