Poltrone
Costanzo pronto per la Rai, dal 2010
Maurizio Costanzo sta per approdare di nuovo in
Rai. Come lo stesso presentatore spiega in un'intervista
pubblicata sul Corriere della Sera del 17 luglio, avrebbe in corso
alcune trattative con l'azienda di Viale Mazzini.
Costanzo dichiara di voler tornare in Rai alla conduzione di un programma in prima serata, e già dice di aver studiato alcuni format, con l'intenzione di superare il talk show di costume. Tra i nomi della nuova trasmissione cita 'Ognuno ha la sua storia'. In merito all'inquadramento, rivela di aver chiesto un trattamento legato ai livelli medi di mercato.
Di fatto il presentatore fa notare che non si tratterebbe di un vero e proprio 'rientro' in Rai, poiché già possiede un contratto di consulenza con Rai 2 per Palco e Retropalco oltre a collaborare, da due anni, con Radio 1.
Il Costanzo Show chiuderà quindi i battenti, ma nei prossimi mesi, da settembre, il presentatore sarà in onda su Canale 5 con il programma il martedì e la domenica, con una 'rilettura' delle numerose puntate. Intanto, pensando a Mediaset, dichiara "Sono certo che, se ci ripensassi, Pier Silvio Berlusconi sarebbe ben felice di tenermi a Mediaset per altri sei anni".
EC

