Poltrone

Daniele Mancini nuovo amministratore delegato di Casa.it

Il nuovo AD del portale immobiliare ha sviluppato la sua carriera professionale nell'e-Business presso importanti società tra cui Viaggi del Ventaglio e NRG Italy società del gruppo Ricoh. La sua ultima occupazione lo ha visto nel ruolo di Corporate E-Business & Direct Sales Director di Costa Crociere.

 

Daniele Mancini è il nuovo Amministratore Delegato di www.Casa.it , il portale immobiliare che presenta l'offerta di oltre 11.000 agenzie immobiliari distribuite sul territorio nazionale e di circa 3.000 privati. La nomina avviene in un momento particolarmente significativo per il portale, che ha recentemente segnato un nuovo record, raggiungendo nel mese di marzo 2009 oltre 1.300.000 utenti unici.

Dopo una laurea in Economia e Commercio all'Università di Pescara e un Master presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, Daniele Mancini ha sviluppato la sua carriera professionale nell'e-Business presso importanti società tra cui Viaggi del Ventaglio e NRG Italy società del gruppo Ricoh. La sua ultima occupazione (dal 2000) lo ha visto nel ruolo di Corporate E-Business & Direct Sales Director su scala globale di Costa Crociere.

Casa.it fa parte dal 2007 del gruppo Rea Ltd , operatore a livello internazionale nell'intermediazione immobiliare on line con ben 18 portali immobiliari in 10 Paesi - e di SKY Italia, entrambe le società fanno capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch .

Greg Ellis, Chief Executive Officer del Gruppo Rea, ha commentato: 'Daniele Mancini è un prezioso acquisto per Casa.it e per il Gruppo. Siamo certi che con la sua professionalità ed esperienza potrà consolidare ulteriormente la nostra leadership in Italia'.

Ha aggiunto Tom Mockridge, AD di Sky Italia: 'Diamo il benvenuto a Mancini, lavoreremo all'insegna di una proficua e reciproca collaborazione per la massimizzazione dei risultati.'

Daniele Mancini - che è entrato ufficialmente in carica lo scorso 1 aprile e che risponderà direttamente a Greg Ellis - ha dichiarato: 'Sono entusiasta di assumere la guida del team di Casa.it e di poter proseguire nel percorso di crescita del portale sul mercato italiano. La sfida è stimolante oggi più che mai, vista la crescente centralità del web nel settore del Real Estate. Gli utenti italiani si rivolgono sempre più a Internet per informarsi e cercare casa e, a fronte dell'andamento del mercato immobiliare, è evidente l'importanza per gli operatori di un servizio come quello offerto da Casa.it che permette di moltiplicare in modo esponenziale i contatti.'

N.P.