UPDATE:
Cannes Lions 2026. Pritchard (P&G): «I robot non costruiscono i brand. Lo fanno le persone, con la loro creatività, la loro empatia e il coraggio di sperimentare ogni singolo giorno sul campo»Cannes Lions 2026. Y. Bolloré (Havas): «Non sfidiamo i concorrenti sulle dimensioni, ma sulla creatività, sui talenti e sulla “scienza” del desiderio. L’Italia? Un mercato strategico per la crescita»Cannes Lions 2026. Takeshi Sano (dentsu): «Non siamo elefanti ma tigri, l’agilità conta più della scala e il futuro appartiene all'unione di AI e intelligenza umana»YAM112003 apre le porte ai talenti internazionali del Master in Corporate Communication & Branding dell'Università Cattolica del Sacro CuoreAi Cannes Lions 2026 apre Casa Italia by UNA, la casa della comunicazione italiana. I giovani creativi focus dell'inaugurazioneCannes Lions 2026. Un GP agli USA, due all’accoppiata USA/UK, uno alla Spagna e uno al Perù: nella ‘traccia’ dell’Entertainment si allargano i confini. E c’è anche un po’ di Italia…Cannes 2026. Piera Gallo (Stellantis): "I brand italiani meritano un posto da protagonisti nella creatività globale. L'anno prossimo sogno una 500 sul palco per i suoi 70 anni"JIFFY lancia "The Collective": la nuova divisione dedicata ai Key Opinion LeaderIl successo globale di SproutWorld: oltre 90 milioni di matite piantabili vendute nel mercato B2B e collaborazioni con grandi brand internazionaliRegina Catene Calibrate affida le attività di comunicazione e le PR a The Bulldog Company
Poltrone

Edison: nel 2009 focus sui valori e oltre 10 mln in adv

La comunicazione istituzionale e commerciale sarà un asset importante, nel 2009, per Edison , che prosegue nelle sponsorizzazioni sportive, investe in cultura nella mostra 'Monet, il tempo delle ninfee' aperta a Palazzo Reale a Milano e si appresta al lancio di una nuova importante campagna pubblicitaria prevista da partire da giugno con la firma di McCann Erickson.

La comunicazione istituzionale e delle offerte commerciali sarà un asset importante, nel 2009, per Edison, che in advertising investirà oltre 10 mln di euro e che si appresta al lancio di una nuova importante campagna pubblicitaria prevista da partire da giugno con la firma di McCann Erickson.

Lo ha spiegato oggi, 29 aprile, ad ADVexpress, l'amministratore delegato Umberto Quadrino, durante la presentazione della mostra 'Monet, il tempo delle ninfee' di cui Edison è main sponsor (vedi notizia correlata). "Un'azienda che ha 130 anni ha il compito di farsi promotrice di valore e di cultura. Per questo portiamo le meravigliose opere di Monet al grande pubblico e affidiamo la diffusione dei nostri valori a importanti sponsorizzazioni sportive che spaziano dal basket, al rugby, alla pallavolo agli sport olimpici. La comunicazione istituzionale e di prodotto proseguirà per tutto l'anno. Attualmente prosegue la comunicazione di EdisonCasa, al centro nelle scorse settimane di alcune telepromozioni in 'Chi vuol essere milionario' e in questi giorni in uno spot di 10" che vede protagonista Gerry Scotti. A giugno un nuovo spot per il lancio delle nostre offerte commericali".

EC