Poltrone

Elisa Ambanelli CCO dell'intrattenimento di Endemol Italia

La Ambanelli (nella foto) assume il nuovo incarico dopo aver lasciato lo scorso luglio la direzione di All Music, canale televisivo del Gruppo L'Espresso. La manager era già approdata in Endemol nel 2001, nel ruolo di responsabile dei programmi dell'intrattenimento leggero.

Elisa Ambanelli (nella foto), che ha lasciato la direzione del canale televisivo di All Music Gruppo L'Espresso All Music a luglio scorso ha assunto ora l'incarico di CCO in Endemol Italia.

La manager motiva così la sua scelta professionale: "Ho vagliato numerose proposte nel breve periodo di pausa che ho scelto di prendere. Sono sicura di aver fatto per me la scelta più stimolante, Endemol Italia è una grande realtà produttiva che sono certa mi consentirà di crescere ancora professionalmente. Sono felice di rientrare in Endemol e di tornare a lavorare con Paolo Bassetti che ha sempre creduto nelle mie capacità e nell'apporto che la mia personale esperienza può dare all'azienda".

In precedenza Ambanelli ha lavorato a Italia 1 nel ruolo di responsabile delle produzioni per la rete e in quello di Responsabile del palinsesto operativo, della redazione cinema e telefilm e programmazione e promozione di rete. Nel 2000 ha seguito Roberto Giovalli a La7 con l'incarico di direttore programmi. Nel 2001 è diventata responsabile dei programmi dell'intrattenimento leggero della sede di Milano di Endemol Italia.

Nel 2005 è approdata alla direzione di All Music, canale appena acquisito dal Gruppo Editoriale l'Espresso.