Poltrone

Enda McCarthy nuovo CEO di Publicis Modem UK

McCarthy, che sostituisce Sebastian Dreyfus, riporterà al chairman e CEO di UK Group Nigel Jones . Il manager, ex presidente di Agency.com, sarà responsabile in toto della digital agency. Il suo obiettivo sarà aumentare il livello di business dell'agenzia, lavorando a stretto contatto con il nuovo direttore creativo Pablo Marques.

Enda McCarthy (nella foto), in precedenza presidente di Agency.com, ha assunto l'incarico di CEO di Publicis Modem UK. McCarthy, che sostituisce Sebastian Dreyfus, a cui verrà assegnato un nuovo ruolo all'interno del network Publicis, riporterà al chairman e CEO di UK Group Nigel Jones .

Il manager sarà responsabile in toto della digital agency. Il suo obiettivo sarà principalmente aumentare il livello di business dell'agenzia. McCarthy ha lavorato su  alcuni dei maggiori marchi mondiali (Apple, BA, Coca-Cola, HSBC, Nike, P&G, Sony Playstation e altri), in ogni ambito (dall'advertising al digital, passando per il direct) e a tutti i livelli (locale, regionale e globale).

Il nuovo CEO lavorerà a stretto contatto con il direttore creativo Pablo Marques, nominato recentemente, per guidare l'agenzia verso il successivo stadio di sviluppo. Pablo, che vanta numerosi riconoscimenti a livello internazionale e che prima era direttore creaivo di Weiden and Kennedy , è entrato in Publicis Modem lo scorso febbraio. 

Negli ultimi 12 mesi, Publicis Modem ha registrato una notevole crescita nel digitale grazie all'acquisizione di clienti importanti, come HP PSG, per cui ha realizzato la campagna paneuropea. Hanno contribuito alla crescita sia i clienti già in portfolio sia i nuovi clienti, tra cui i brand Karen Millen, the British Council, Currys e easyJet .

Nigel Jones, chairman & CEO di Publicis Group UK, si è così espresso  in merito alla nuova nomina: "Enda è un vero professionista nel mondo digitale. Ne comprende tutti gli aspetti e le dinamiche, è un manager brillante e ha alle spalle anni si esperienza al servizio del cliente presso le più importanti agenzie.  La sua nomina, unita a quella recente di Pablo Marques, testimoniano la nostra detrminazione a fare di Publicis Modem una delle principali agenzie digitali della Gran Bretagna".

SP