Poltrone
Francesca Terragni Direttore Marketing e Comunicazione Italia Maison Krug
Krug, leggendaria Maison de Champagne fondata nel 1843 che
appartiene al Gruppo LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton), dal 1°
febbraio 2009 ha delegato la distribuzione del proprio Champagne alla filiale
italiana di Moët Hennessy. La Direzione Marketing e
Comunicazione per l'Italia del marchio Krug è stata affidata a Francesca
Terragni, già responsabile dell'integrazione del marchio Veuve Clicquot
all'interno del portafoglio Champagne di Moët Hennessy Italia.
Milanese, classe 1968, una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi e un Master in Business Administration presso la stessa Università, Francesca Terragni è entrata nel Gruppo LVMH nel 1998 con l'incarico di gestire il lancio di numerose fragranze di successo - tra le quali J'Adore e Hypnotic Poison - del marchio Christian Dior Parfums. Risale al 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, con l'obiettivo di creare un'identità e un posizionamento nuovi per il celebre Champagne dall'Etichetta Gialla.
A dividere, con Francesca Terragni, questa nuova sfida, nel ruolo di Brand Manager c'è Sébastien Fortuna, giovane di origine francese, studi a Parigi, una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi e un'esperienza nel marketing in Maserati.
Approdato in Moët Hennessy Italia nel 2006, Sébastien Fortuna ha affiancato Francesca Terragni nel riposizionamento di Veuve Clicquot contribuendo alle numerose attività di marketing. Krug, con il suo patrimonio di valori e i suoi eccellenti Champagne, rappresenta una sfida nuova e stimolante per questa coppia di professionisti che già ha centrato l'obiettivo di fare di Veuve Clicquot un'icona indiscussa di stile, di eleganza e di tendenza.