Poltrone
Francesco Cantini direttore vendite di Colgate-Palmolive Italia
Dopo una breve esperienza nell'agenzia di pubblicità J.W.Thompson, entra nel 1994 nel gruppo operante nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’igiene orale dove assume responsabilità crescenti prima nella funzione marketing e poi nelle vendite.
Francesco Cantini è il nuovo Direttore Vendite di
Colgate-Palmolive per l'Italia.
Dopo una breve esperienza nell'agenzia di pubblicità J.W.Thompson, Francesco Cantini, romano, 44 anni, studi economici, nel 1994 entra nel gruppo Colgate-Palmolive in Italia dove assume responsabilità crescenti prima nella funzione marketing e poi nelle vendite.
Il suo profilo professionale in Colgate-Palmolive è ricco di esperienze internazionali: nel 2000 si trasferisce a New York presso il quartier generale della Compagnia nel Global Marketing Home Care, con responsabilità dei mercati emergenti; nel 2002, diventa Direttore Marketing delle categorie Personal Care e Home Care per l'America Latina. Nel 2003 è Direttore Marketing della consociata di Porto Rico; nel 2005 rientra in Europa con la stessa qualifica per i mercati di Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia e nel 2007 assume l'incarico di Direttore Marketing in Italia.
A maggio di quest'anno è nominato Direttore Vendite della Colgate-Palmolive in Italia per tutte le divisioni di prodotti e risponde al Direttore Generale dell'Azienda, Vinod Nambiar.
DV

