Poltrone

Francesco Ungaro spiega la comunicazione unconventional in Bocconi

Il 13 marzo lo strategic planner di Publicis terrà un intervento sulla comunicazione non convenzionale al corso di Advertising Management della laurea specialistica in Marketing Management presso l'Università Bocconi.

Si terrà il 13 marzo prossimo l'intervento di Francesco Ungaro (nella foto), strategic planner di Publicis, sulla comunicazione non convenzionale al corso di Advertising Management della laurea specialistica in Marketing Management presso l'Università Bocconi.

Da alcuni anni si sente parlare di mezzi alternativi, definiti tali poichè in 'contrapposizione' a quelli classici (stampa, radio, tv). Una definizione in negativo che ha portato all'invenzione di termini come ambush marketing, spoof, viral, guerrilla, experiential marketing, bidding advertising, contextual, etc.

Oggi alcuni di questi mezzi sono non solo entrati nel gergo comune, ma si sono anche resi indispensabili per alcune strategie di comunicazione. Bisogna allora rivedere il loro status di 'alternativi'? O forse semplicemente vederli come valide alternative che ha a disposizione l'esperto di comunicazione?

A tutto questo e a molti altri quesiti risponderà Francesco Ungaro nel corso della sua relazione, ricca di tante testimonianze originali, a volte geniali e a volte stravaganti obizzarre, frutto di un costante monitoraggio da lui condotto per Publicis in ogni parte del mondo.