Poltrone

G2 Worldwide nomina Pietro Leone nuovo Chief Operating Officer EMEA

Il nuovo ruolo lo porterà a relazionarsi direttamente con Peter Thompson CEO di G2 EMEA e a lavorare a stretto contatto con Joe Celia, Global Chairman e CEO di G2.

G2 Worldwide, tra le prime 5 agenzie di servizi di marketing al mondo, ha annunciato che da oggi l'italiano Pietro Leone entra nel management della società del gruppo WPP con il nuovo incarico di Chief Operating Officer EMEA.

Il nuovo ruolo lo porterà a relazionarsi direttamente con Peter Thompson CEO di G2 EMEA e a lavorare a stretto contatto con Joe Celia, Global Chairman e CEO di G2.

Con oltre 20 anni di esperienza nei servizi di marketing e nell'industria dell'advertising, prevalentemente trascorsi in Grey Worldwide, Leone ha maturato importanti successi nella sua carriera professionale, contribuendo all'affermazione di celebri brands. Leone ha un'eccellente conoscenza dei mercati dei paesi CEE e ha lavorato intensamente a livello mondiale, regionale e locale con aziende leader come Vodafone, Procter & Gamble, Mars, Nokia, BP, SmithKline Beecham, Emirates, Wyeth and GM's Chevy.

"G2 rappresenta per me un vero ed unico modello di agenzia di marketing services. Costruita dal basso e media neutrale dove i professionisti della comunicazione hanno davvero una visione integrata per orchestrare al meglio le specializzazioni e raggiungere gli obiettivi".

Pietro Leone commenta: "Sono particolarmente orgoglioso che la professionalità italiana venga premiata a livello internazionale e l'amico Pietro vada ad occupare una posizione così prestigiosa all'interno del management mondiale di G2. I miei più sinceri "in bocca al lupo" per la nuova affascinante avventura" commenta il Presidente di G2-Promotions Italia, Diego Masi.