Poltrone

Luca Venturelli nominato direttore generale di Fujitsu

Venturelli sarà responsabile per le attività in Italia di Fujitsu Technology Solutions e di Fujitsu Services. Affiancherà gli altri country manager di Spagna, Portogallo, Francia, Benelux e Olanda che riportano, nell'ambito della region Southern Western Europe al vice president Pierfilippo Roggero. 

 Luca Venturelli, 40 anni, è stato nominato direttore generale di Fujitsu, responsabile per le attività in Italia di Fujitsu Technology Solutions e di Fujitsu Services. La nomina si inserisce nel processo dell' integrazione che Fujitsu, quarto player del settore nei servizi IT a livello mondiale, sta compiendo verso un'unica 'One Fujitsu' ; con lo scopo di costituire una società sempre più globale, in grado di accompagnare e supportare i clienti all'interno del nuovo contesto internazionale, incentrata sull'offerta Dynamic Infrastructure arricchita in area Application Services.

Luca Venturelli affiancherà gli altri country manager di Spagna, Portogallo, Francia, Benelux e Olanda che riportano, nell'ambito della region Southern Western Europe al vice president Pierfilippo Roggero , che manterrà anche il ruolo di presidente e amministratore delegato di Fujitsu Tecnology Solutions .

In Fujitsu da novembre 2008, Luca Venturelli, laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano e master in Business Management presso la SDA School of Management dell'Università Bocconi, ha ricoperto prima il ruolo di direttore service strategy di Fujitsu Siemens Computers e poi l'incarico di solution & service design director in Fujitsu Technology Solutions .

Ha iniziato la sua carriera professionale in Hewlett-Packard , nel 1994, acquisendo all'interno della società crescenti responsabilità manageriali nazionali ed internazioni nell'ambito della system integration, marketing e business development.