Poltrone
Marco Lombardi affiancherà Massimo Costa alla presidenza di Y&R Italia
Marco Lombardi (nella foto) si affianca a Massimo Costa nella presidenza di Y&R Italia. Si tratta di una delle novità che caratterizzeranno il 2009 di Y&R Brands.
Marco Lombardi ha alle spalle un lungo percorso in Y&R: è passato da account executive a direttore generale; da responsabile della pianificazione strategica fino all'attuale presidenza.
L'agenzia, come anticipato da Roberto Bruno, Ad Y&R ad ADVexpress alcuni mesi fa e in occasione del Summit UPA-Assocomunicazione 'Tutto cambia. Cambiamo tutto?' (vedi interviste su www.advexpress.tv) a fine aprile renderà operativa la nuova sede di via Tortona 37, a Milano.
Lombardi sta curando la pubblicazione della settima wave del Brand Asset Valuator (BAV) con lo stato dell'equity delle marche italiane a febbraio 2009. Il manager afferma: "La prospettiva storica ci aiuta a capire e a superare la crisi in corso: l'indagine BAV copre gli ultimi 20 anni e quindi la crisi economica degli anni '90 e quella finanziaria dell'inizio 2000; quella in corso (sia economica che finanziaria) sarà misurata dai dati recentissimi del febbraio ultimo scorso. Il modello BAV sulla forza e statura di marca ci dirà quali marche hanno superato le crisi passate, come lo hanno fatto e con quali previsioni nel breve e medio termine".