Poltrone
Masini nuovo dg PubliEPolis. Obiettivo 2009: 30 milioni
E'
ufficiale: sarà Fabrizio Masini (nella foto), ex
dg di Publikompass, a reggere dall'1
marzo le redini di PubliEPolis, la
concessionaria della pubblicità locale di E Polis. Carlo Momigliano ,
fino questo momento Ad della concessionaria, assumerà la carica di
vicepresidente, affiancandola a quella di
editore incaricato della società editrice.
La pubblicità nazionale invece sarà gestita da Prs, sempre sotto la supervisione di Masini. Dopo una chiusura 2008 a 25 milioni, obiettivo per il 2009 è una raccolta totale di 30 milioni. Il focus sarà soprattutto sulla pubblicità locale, che vale i 2/3 della raccolta totale di E Polis.
"E' stato Momigliano a volermi - ha spiegato Masini ad ADVexpress- perchè c'era necessità di una persona che si occupasse a tempo pieno della pubblicità".
Il network E Polis può contare, grazie alle 19 edizioni (l'ultima nata, E Polis Friuli, sarà presentata ufficialmente venerdì 20 a Udine e debutterà il 23 febbraio prossimo), su una diffusione di 620.000 copie. Nel 2011 si punta a raggiungere un fatturato di 60 milioni .