Poltrone

Masini nuovo dg PubliEPolis. Obiettivo 2009: 30 milioni

L'ex dg di Publikompass (nella foto) assumerà ufficialmente l'incarico di direttore generale della concessionaria a partire dall'1 marzo. Carlo Momigliano, fino a questo momento Ad della struttura, ne diventerà vicepresidente. La concessionaria curerà la raccolta della pubblicità locale di E Polis, che vale i 2/3 del totale della raccolta.

E' ufficiale: sarà Fabrizio Masini (nella foto), ex dg di Publikompass, a reggere dall'1 marzo le redini di PubliEPolis, la concessionaria della pubblicità locale di E Polis. Carlo Momigliano , fino questo momento Ad della concessionaria, assumerà la carica di vicepresidente, affiancandola a quella di editore incaricato della società editrice.

La pubblicità nazionale invece sarà gestita da Prs, sempre sotto la supervisione di Masini. Dopo una chiusura 2008 a 25 milioni, obiettivo per il 2009 è una raccolta totale di 30 milioni. Il focus sarà soprattutto sulla pubblicità locale, che vale i 2/3 della raccolta totale di E Polis.

"E' stato Momigliano a volermi - ha spiegato Masini ad ADVexpress- perchè c'era necessità di una persona che si occupasse a tempo pieno della pubblicità".

Il network E Polis può contare, grazie alle 19 edizioni (l'ultima nata, E Polis Friuli, sarà presentata ufficialmente venerdì 20 a Udine e debutterà il 23 febbraio prossimo), su una diffusione di 620.000 copie. Nel 2011 si punta a raggiungere un fatturato di  60 milioni .