Poltrone

Nuove nomine in Accenture

Daniela Bracco entra a far parte della squadra con la responsabilità di Media Relations Senior Manager per Italia, Paesi dell'est Europa, Russia, Grecia, Turchia e Medio Oriente (area IGEM). Amelia Venegoni, dopo tre anni di guida dell'ufficio stampa, assume la responsabilità di Marketing Manager di Accenture Management Consulting IGEM.

Daniela Bracco entra a far parte della squadra di Accenture con la responsabilità di Media Relations Senior Manager per Italia, Paesi dell'est Europa, Russia, Grecia, Turchia e Medio Oriente (area IGEM).

Daniela Bracco ha una significativa esperienza nelle relazioni esterne in ambito nazionale e internazionale, maturata nel settore economico-istituzionale con gli incarichi di capo ufficio stampa del Ministero dell'Economia e delle Finanze con Padoa-Schioppa dal 2006 al 2008 e con Ciampi dal 1996 al 1999, e ancora come responsabile corporate communication del MTS e di portavoce di Maccanico alle riforme Istituzionali (1999), di capo ufficio stampa estero di Telecom Italia con Colaninno (1999-2002), di portavoce di Grilli al Tesoro (2002-2006) e, negli ultimi mesi, di consulente presso la Camera dei Deputati per l'INCE presieduta da Laura Ravetto.

Sempre nell'ambito della funzione Marketing&Communication di Accenture, Amelia Venegoni, dopo tre anni di guida dell'ufficio stampa, assume la responsabilità di Marketing Manager di Accenture Management Consulting IGEM, la divisione di Accenture dedicata alla consulenza direzionale che supporta i clienti nella definizione delle strategie di business, diretta da Mauro Macchi.

Precedentemente, Venegoni è stata capo ufficio stampa di SIA (Società Interbancaria per l'Automazione) e ha avuto diversi incarichi di responsabilità in network internazionali di comunicazione.

Accenture conta nel mondo più di 181 mila professionisti, di cui 9.500 solo in Italia, che forniscono a imprese e pubbliche amministrazioni supporto in Consulenza Direzionale, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese in oltre 120 paesi. A livello globale, i ricavi netti per l'anno fiscale conclusosi il 31 agosto 2008 ammontano a 23,39 miliardi di dollari; in particolare, in Italia Accenture ha registrato ricavi netti per 1,02 miliardi di euro.

EC