Poltrone
Nuovo direttore creativo in Fashion Box
Da Gennaio 2009 Gigi Vezzola è il nuovo direttore creativo della società cui fanno capo i marchi Replay, We Are Replay e Replay & Sons. Vezzola sarà responsabile della supervisione di tutte le linee del gruppo, licenze incluse, e dell’immagine dei marchi in Italia e nel mondo.
Gaetano Sallorenzo, amministratore delegato di Fashion Box, società cui fanno capo i marchi Replay, We Are Replay e Replay & Sons, è lieto di annunciare la nomina di Gigi Vezzola a nuovo direttore creativo a partire da Gennaio 2009. Vezzola sarà responsabile della supervisione di tutte le linee del gruppo, licenze incluse, e dell'immagine dei marchi in Italia e nel mondo.
'Ho deciso di accettare questa grande sfida perchè penso che
Replay sia uno dei marchi più importanti sulla scena
internazionale, proprio in un momento storico in cui il denim è parte integrale
del guardaroba di tutti.' ha commentato Gigi Vezzola (nella
foto) 'La mia esperienza nel pret à porter di lusso e la conoscenza di molte
celebrities mi hanno portato a reinterpretare la moda di tutti i giorni. Il
denim è la combinazione perfetta di tutto ciò: glamourous, contemporaneo e
soprattutto versatile. Replay ha una forte identità, che va
oltre a ciò che può fare qualsiasi direttore creativo. Avrò l'onore di lavorare
sugli incredibili archivi delle collezioni Replay e di
reinterpretare il genio di Claudio Buziol con un twist
contemporaneo'.
Gigi Vezzola ha iniziato il suo percorso nel mondo della moda alla fine degli anni '80 lavorando con Krizia. Ha poi trascorso sette anni nell'ufficio stile di Dolce&Gabbana, fino a quando gli è stata offerta l'opportunità di diventare direttore creativo in Samsonite, che lanciava il suo primo marchio di moda. Grazie a quest'esperienza, Vezzola ha avuto l'opportunità di sperimentare un aspetto diverso del fashion, orientato al design industriale. Allo stesso tempo ha iniziato a collaborare come consulente per diverse aziende, come Pirelli e Costume National, e alla sua linea, prodotta da Castor, Mantù.